La Fabbrica del Sorriso 2009 da domani a domenica prossima va in onda la maratona benefica

di Redazione Commenta

Dal 15 al 22 marzo, le reti Mediaset, il digitale terrestre e Radio R101 saranno coinvolti nella maratona benefica, che andrà in aiuto alle condizioni sanitarie dei bambini nel mondo.

Questo anno, i testimonial de La Fabbrica del Sorriso 2009, sono gli Zero Assoluto, Andrea Pellizzari, Andrea Dianetti e Toni Capuozzo.

Per quanto riguarda le reti Mediaset, la maratona comincerà presso gli studi di Amici di Maria De Filippi, inoltre ogni giorno, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque faranno dei servizi sulla maratona, inviteranno degli ospiti in studio e di tanto in tanto metteranno al corrente lo spettatore della raccolta di soldi.

Sempre su Mediaset, il programma di Rita Dalla Chiesa, Forum, parlerà dei fondi della raccolta, Toni Capuozzo darà modo di vedere il reportage che ha fatto in Kenya, Andrea Pellizzari mostrerà un servizio fatto in Perù, Alcuni personaggi famosi parteciperanno a Pokermania, che ospiterà due puntate speciali in cui si potranno raccogliere fondi, su Retequattro la Folliero farà vedere il video girato da Andrea Dianetti girato all’interno dell’Ospedale di Monza.

Radio R101, con la banda dei conduttori di La carica dei 101, che sono Massimo Lopez, Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Sergio Sironi e Sara sosterrà la raccolta, mentre gli Zero Assoluto sono i Testimonial del progetto Cuore di Bimbi dall’Italia all’Asia e nella settimana dal 16 al 20 marzo, dedicheranno all’interno del programma uno speciale dedicato alla spedizione in Kazakistan.

Il 22 di marzo, dagli studi di Questa Domenica, Paola Perego, chiuderà la maratona benefica comunicando la cifra che sono riusciti a raccogliere.

Bastano 2 euro per dare un piccolo aiuto, inviando un sms al 48547 o attraverso una donazione bancaria al IBAN IT92R0103020600000055555575.

A chi andranno i soldi che verranno donati?

Fondazione aiutare i bambini
Il progetto si chiama Cuore di bimbi dall’Italia all’Asia, il luogo d’intervento l’Asia ed i Testimonial gli Zero Assoluto. L’obiettivo del progetto è operare bambini affetti da cardiopatie gravi nei loro paesi, grazie a 24 missioni realizzate in Asia da equipe di cardiochirurghi e medici volontari italiani.

Canguro Flights Aid
Il Progetto si chiama Air Hospital, il luogo d’intervento è l’Africa ed il Testimonial Toni Capuozzo
Il progetto prevede l’allestimento di un aereo dotato di una sala odontoiatrica, due sale oculistiche, una postazione di telemedicina e l’installazione di un tenda pneumatica con otto posti letto.

Comitato Maria Letizia Verga
Il Progetto si chiama Ematologia pediatrica d’eccellenza, l’area d’intervento è l’Italia ed il Testimonial Andrea Dianetti . L’obiettivo è la realizzazione di un Centro di Ematologia pediatrica all’interno dell’Istituto Verga di Monza, dedicato alla cura dei bambini malati di leucemia.

Coopi – Cooperazione Internazionale
Il Progetto si chiama Insieme per i bambini contro l’Aids, l’il luogo d’azione è l’America Latina ed il Testimonial Andrea Pellizzari. Il progetto mira a dare un supporto medico, nutrizionale e psicologico ai bambini malati o figli di genitori malati di Aids nelle regioni di Lima e Arequipa in Perù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>