Home » Grazie al cielo sei qui, da domenica 22 marzo su La7 in compagnia di Leonardo Manera

Grazie al cielo sei qui, da domenica 22 marzo su La7 in compagnia di Leonardo Manera

Arriva anche in Italia il comedy show che ha raccolto un largo consenso di pubblico e critica in tutto il mondo: su La7 da settimana prossima, per dieci domeniche andrà in onda Grazie al cielo sei qui.

Il programma, tratto dal format australiano della Grundy, Thanks God you are here, è incentrato sull’improvvisazione o meglio sullla capacita di bluffare dei protagonisti sul palco: in ogni puntata cinque attori saranno invitati in studio conoscendo soltanto la tipologia di costume da indossare e, dopo aver risposto alla fatidica frase:”Grazie al cielo sei qui“, dovranno recitare per cinque minuti all’interno di una scena, senza alcun consiglio, in mezzo a comparse che sanno già come muoversi e conoscono il copione della storia.

Il conduttore e capocomico dello show sarà Leonardo Manera, che nel corso della trasmissione sarà accompagnato da tre giurati d’eccezione, Lina Wertmuller, Rita Rusic e Ricky Tognazzi, che avranno il compito di commentere l’esibizione e dal critico urbano Paulo Roberto Boal.

Riguardo la nuova sfida, Leonardo Manera al Corriere della Sera ha detto:

Vorrei intrattenere in modo leggero ma interessante. Mi sembra anche la linea di La7, da Sos Tata a Crozza. Mi trovo in un ambiente nuovo ma molto stimolante, con un modo di lavorare diverso, più rischioso. A Zelig scrivo i miei pezzi, qui lavoro in staff ma sulla costruzione di un intero programma. Penso ad una conduzione brillante. Ho avuto due grandi esempi: Bisio e Fabio Fazio. Sanno far risaltare la persona che hanno al loro fianco. Io farò con gli attori una specie di riscaldamento. Sarà un gioco. Nessuno dovrà sentirsi giudicato. La differenza è che qui, rispetto al programma di Ale e Franz, gli sketch sono costruiti. E’ un programma fortunato, sperimentato in molti altri Paesi. I format funzionano perché non si fa un salto nel vuoto. I programmi devono andare bene dalla prima puntata.

Se vi piacciono i programmi imprevedibili dove non è tutto scritto, non perdetevi il primo appuntamento con Grazie al cielo sei qui, in onda da Domenica 22 marzo alle 21.30. Sul palco ci saranno: Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi, Gioele Dix, Caterina Guzzanti e Paolo Calabresi.

Lascia un commento