Grazie al cielo sei qui, da domenica 22 marzo su La7 in compagnia di Leonardo Manera

di Redazione 1

Arriva anche in Italia il comedy show che ha raccolto un largo consenso di pubblico e critica in tutto il mondo: su La7 da settimana prossima, per dieci domeniche andrà in onda Grazie al cielo sei qui.

Il programma, tratto dal format australiano della Grundy, Thanks God you are here, è incentrato sull’improvvisazione o meglio sullla capacita di bluffare dei protagonisti sul palco: in ogni puntata cinque attori saranno invitati in studio conoscendo soltanto la tipologia di costume da indossare e, dopo aver risposto alla fatidica frase:”Grazie al cielo sei qui“, dovranno recitare per cinque minuti all’interno di una scena, senza alcun consiglio, in mezzo a comparse che sanno già come muoversi e conoscono il copione della storia.

Il conduttore e capocomico dello show sarà Leonardo Manera, che nel corso della trasmissione sarà accompagnato da tre giurati d’eccezione, Lina Wertmuller, Rita Rusic e Ricky Tognazzi, che avranno il compito di commentere l’esibizione e dal critico urbano Paulo Roberto Boal.

Riguardo la nuova sfida, Leonardo Manera al Corriere della Sera ha detto:

Vorrei intrattenere in modo leggero ma interessante. Mi sembra anche la linea di La7, da Sos Tata a Crozza. Mi trovo in un ambiente nuovo ma molto stimolante, con un modo di lavorare diverso, più rischioso. A Zelig scrivo i miei pezzi, qui lavoro in staff ma sulla costruzione di un intero programma. Penso ad una conduzione brillante. Ho avuto due grandi esempi: Bisio e Fabio Fazio. Sanno far risaltare la persona che hanno al loro fianco. Io farò con gli attori una specie di riscaldamento. Sarà un gioco. Nessuno dovrà sentirsi giudicato. La differenza è che qui, rispetto al programma di Ale e Franz, gli sketch sono costruiti. E’ un programma fortunato, sperimentato in molti altri Paesi. I format funzionano perché non si fa un salto nel vuoto. I programmi devono andare bene dalla prima puntata.

Se vi piacciono i programmi imprevedibili dove non è tutto scritto, non perdetevi il primo appuntamento con Grazie al cielo sei qui, in onda da Domenica 22 marzo alle 21.30. Sul palco ci saranno: Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi, Gioele Dix, Caterina Guzzanti e Paolo Calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>