Fist of zen, ogni martedì su MTV

di Giulia Tarroni 1

Ogni martedì su MTV alle 22.00 va in onda Fist of Zen, un reality show diretto da Simon Gerge e trasmesso dal 2007 sulla rete MTV UK, ideato sul modello dello show demenziale giapponese Silent Library.

Fist of Zen prevede la presenza di cinque concorrenti maschi di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, che si ritrovano in un luogo pubblico, dove ci sia molta gente che possa assistere allo show: lo scopo del gioco è quello di dimostrare al maestro Zen (Peter Law) di non aver paura di nulla, di essere dei veri uomini insomma.

Le prove che i concorrenti dovranno superare sono dieci e si distinguono per la crudeltà e la pazzia che di volta in volta vengono richieste al malcapitato di turno: infatti all’inizio della puntata viene scelto il partecipante che affronterà da solo ben nove prove, mentre solo l’ultima prevede l’esecuzione di tutto il gruppo.

Il maestro Zen considera la prova superata se il concorrente nell’affrontarla non si scomporrà minimamente: nessun urlo di dolore, nessun rumore deve essere prodotto. Ogni prova che viene superata frutta al concorrente 100 sterline, che viene chiamato Pot.

Lo show, estremamente divertente, è stato tuttavia messo alle 22.00 per favorirne la visione di un pubblico adulto: le prove spesso sfiorano il paradossale e sono al limite della tortura!

Fist of Zen è uno show dove il coraggio la fa da padrone: i cinque ragazzi dovranno veramente sudare per superare le prove nel più totale silenzio e guadagnare il bottino messo in palio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>