Ascolti Tv: Giovedì 28 Febbraio – Sanremo mantiene i suoi ascolti e vince la serata. Giornata a Striscia.

di Redazione 1

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Comunicati stampa striminziti quelli di oggi, sia da parte della Rai (che a ben vedere non ha molto da gioire a causa dei bassi ascolti del Festival), che da parte di Mediaset. La giornata è stata vinta ovviamente da Striscia la notizia con 7 milioni 635 mila telespettatori e uno share del 30,95% e la serata dal Festival di Sanremo con una media ponderata, tra tutte le sue parti, di 6 milioni 152 mila telespettatori (33,20% di share). Nessuna traccia di Rete4 (eppure non è ancora finita sul satellite).

Vediamo insieme i risultati di ieri sera:

Prima serata
Rai1: 33,20% (6 milioni 152 mila telespettatori) Programma: Festival di Sanremo
Canale5: 17,98% (4 milioni 538 mila telespettatori) Fiction: Ris 4 – Delitti imperfetti
Rai2: 16,46% (4 milioni 399 mila telespettatori) Programma: Anno Zero
Italia1: 11,93% (2 milioni 418 mila telespettatori) Programma: Colorado Revolution
Rai3: 6,19% (1 milione 702 mila telespettatori) Film: Trappola in alto mare
Rete4:?

Altro: da annotare quest’oggi soltanto gli ottimi ascolti, in seconda serata di Mai dire Grande Fratello che ha ottenuto nella prima parte il 18,03% di share (1 milione 441 mila telespettatori) e nella seconda il 14,84% di share (918 mila telespettatori). Non male, se pensiamo che il festival e il Dopofestival si protraggono fino a notte fonda.

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (1)

  1. Lo sappiamo tutti che il popolo italiano è sensibile…Sanremo fa pena quindi cosa si fa quando vedi qualcuno che ti fa pena? Si fa l’elemosina♦. Sanremo è solo una delle tante vergogne e umiliazioni che l’Italia deve avere…del resto quello che non ti ammazza….fortifica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>