Home » Speciale: l’Aquila vive su Gambero Rosso Channel HD

Speciale: l’Aquila vive su Gambero Rosso Channel HD

Gambero Rosso Channel HD, Sky canale 411, manda in onda un reportage in due parti, L’Aquila vive, oggi e domani 8 aprile alle 14.00 e alle 21.00. Il programma è un viaggio nel cuore della città abruzzese con le testimonianze di chi ha reagito al dramma tentando di rilanciare la normalità e credendo in una rinascita che proprio dall’enogastronomia ha mosso i primi coraggiosi passi. Monica Brenna, protagonista di Semplicemente Monnyb, tolte le vesti della padrona di casa che insegna a cucinare senza stress, è andata di persona tra le strade della città intervistando questi “pionieri” della ricostruzione.

A partire da Marzia Buzzanca e il suo Percorsi di Gusto, locale premiato con una stella nella guida del Gambero Rosso Foodies 2012, per passare ai caseifici, le salumerie fino ad arrivare ai produttori di zafferano, tutti i protagonisti presentano i loro progetti di rinnovamento per stimolare i clienti a tornare ad assaggiare i prodotti di un territorio che non si è mai arreso.

E’ la sfida di chi riapre nel cuore del centro, di persone unite nella speranza di un progetto comune. Un reportage che vuole rilanciare l’eccellenza dei prodotti abruzzesi e dare voce agli artefici della resurrezione enogastronomica de L’Aquila, quelli che nella rinascita non hanno mai smesso di credere.

Lascia un commento