Home » Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi, la nuova docu-serie di BBC Knowledge

Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi, la nuova docu-serie di BBC Knowledge

Vi siete mai chiesti perché “abbiamo bisogno” di acquistare un telefono cellulare da diverse centinaia di euro quando con uno da poche decine di euro si può comunque telefonare? O perché scegliamo di mangiare una cosa piuttosto che un’altra dello stesso tipo? Magari prodotta dal medesimo stabilimento produttivo, ma con un brand diverso sulla confezione? O, ancora, perché indossiamo una marca di jeans o di scarpe invece di altre che, magari, potrebbero essere meno costose e qualitativamente migliori? Se ve lo siete chiesti, ma non siete mai riusciti a darvi una spiegazione, ogni domenica alle 21.00 potrete avere la risposta alla vostra domanda.

Su BBC Knowledge (canale 332 del digitale terrestre offerta a pagamento di Mediaset Premium), da questa sera, 20 gennaio 2013, e ogni domenica alle 21.00 andrà in onda la nuova docu-serie “Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi“. Alex Riley, conduttore del programma, soddisfatto ad esempio del suo cellulare e sicuro di essere immune al potere di persuasione dei grandi marchi, andrà in giro per comprendere come sia possibile che le masse si lascino stregare dai grandi nomi della tecnologia, della moda e dell’industria alimentare.

La prima delle puntate, di circa 50 minuti l’una, analizzerà soprattutto il rapporto che gli utenti hanno con alcuni dei top brand del settore della tecnologia, tra cui Apple, Microsoft, Google, NOKIA, SONY, e altri per capire perché, in casi estremi come quelli di Apple, ci sia gente disposta a mettersi in fila giorni (e notti) prima del lancio di prodotto per accaparrarselo fin dal primo minuto di commercializzazione.

Un interessante viaggio nella psicologia dei consumi e la comunicazione del prodotto dei grandi marchi. Un programma visto però anche dal punto di vista degli acquirenti, questi ultimi il fulcro del successo o meno di un prodotto. Appuntamento, quindi, a questa sera su BBC Knowledge per capire come fanno i grandi brand a farci desiderare i loro prodotti. Buona visione.

Lascia un commento