Kilimangiaro, 2 Novembre su Rai 3: Le Meraviglie dei Caraibi

di Redazione Commenta

Domenica 2 Novembre dalle 15.05 alle 19.00 su Rai 3 torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e punzecchiati da Dario Vergassola, gli ospiti in studio di questa puntata di Kilimangiaro saranno l’azzurro del salto in lungo Andrew Howe, l’alpinista Simone Moro, i due bikereporter Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni e il barcastoppista Alberto De Stefano.

Si comincia con un viaggio nel cuore dell’Asia tra spiritualità e splendore alla scoperta del Myanmar per proseguire con le meraviglie dei Caraibi in un viaggio emozionante dal Belize all’Isola di Cocco in Costa Rica.

Ci si spingerà quindi all’estremo nord dell’Inghilterra alla scoperta dell’antica regione del Northumberland per perdersi poi negli insoliti panorami della Tunisia del nord o farsi emozionare dal Canada settentrionale tra panorami di ghiaccio e spettacolari orsi polari; lo scenario cambia per tuffarsi nel blu dell’oceano alla conquista delle Isole Banda o puntare dritto al cuore verde delle Filippine per godere delle meraviglie di Palawan.

Per I viaggi di Camila si andrà alla scoperta dell’Australia, della sua storia e delle sue latitudini immense; nella puntata, come ogni settimana, spazio alle Primarie dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida tutta ligure tra Borgio Verezzi, in provincia di Savona, e Apricale, in provincia di Imperia.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro con Stefania Battistini alle prese con un’esclusiva su Taranto: sotto i riflettori la città vecchia e il suo centro storico tra crolli continui e degrado e poi ancora i veleni dell’Ilva, a due anni dallo scandalo le bonifiche non sono mai iniziate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>