Celebrity Now, Selvaggia Lucarelli porta il “gossip selvaggio” su SkyUno

di Giulio Pasqui 1

La “satira selvaggia” sta per approdare su SkyUno. A partire da questa sera, la blogger e giornalista Selvaggia Lucarelli debutta con un nuovo programma dedicato al gossip: Celebrity Now. Insieme a Selvaggia troveremo Petra Loreggian.

L’obiettivo della trasmissione è quello di rottamare il gossip e di proporre un controcanto ironico alle scorribande dei protagonisti dello star system, abituandoli al dissenso. La stessa Lucarelli, ha raccontato così il programma a Panorama:

Non ci faremo problemi e non avremo timori reverenziali o paure a metterci contro qualcuno, come capita invece nel gossip. Non ci saranno servizi celebrativi, ma andremo a smontare il sistema e soprattutto la loro autostima.

Proprio per questo motivo non sono previsti ospiti:

L’ospite ti costringe a fare i doveri di buona padrona di casa: non puoi invitare uno e poi trattarlo male. Lo scopo del nostro programma non è fare le solite domande da gossip salottiero, tipo “come va l’amore”: non cerchiamo di sapere qualcosa in più dell’ospite, ma di fargli sapere ciò che noi pensiamo di lui.

Ogni settimana sono previste almeno tre rubriche fisse: “un portavoce subito“, ovvero una top list delle esternazioni più divertenti e soprattutto sconcertanti, di personaggi che forse, prima di parlare, dovrebbero ricorrere all’aiuto di un portavoce; “homo ficus“, ovvero gli uomini più attraenti e desiderati secondo l’opinione comune e le tattiche da usare per avvicinarli; ed infine “rassegna straccia“, ovvero una critica ironica e satirica sui colleghi della carta stampata e non, che trattano temi scandalistici e di gossip.

Dunque l’appuntamento è per questa sera, alle ore 19.45, con la prima puntata di Celebrity Now. Lo show sarà replicato domenica alle ore 13.30 su Cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>