Teen Titans da oggi pomeriggio su Italia 1

di Redazione 2

Da questo pomeriggio alle 17.10 su Italia 1 con la messa in onda dal lunedì al venerdì, arrivano i Teen Titans, il cartone animato che vede come protagonisti un team di adolescenti che lottano per la difesa dell’umanità.

La serie animata, creata da Sam Register, Glen Murakani e prodotta dalla Warner Bros è tratta dal celebre fumetto New Teen Titans degli anni ottanta della DC Comics, disegnato da George Perez e scritto da Marv Wolfman. La serie, poi, è stata mandata in onda per la prima volta nel 2003, con un seguito di 5 stagioni per 65 episodi.

I Teen Titans sono Robin, Cyborg, Beast Boys, Stella Rubia, Corvina e per un breve periodo anche Terra, cinque ragazzi con cinque super poteri, spesso in lite tra di loro e che cercano di difendere la terra dai nuovi cattivi di turno e creature mostruose.

Ognuno di loro ha una forte personalità, combattiva, ma sempre adeguata alla loro età adolescenziale, in cui il dovere è la parte avventurosa, ma la vita reale, di tutti i giorni li porta ad uscire, ridere, scherzare, giocare ed andare a ballare.

Il quartier generale è il Titan Tower posto su di un isola deserta, ed è il luogo di ritrovo dei ragazzi, il posto dove creare un piano d’attacco e studiare il nemico.
Ora vediamo le caratteristiche di ogni personaggio:

Robin è il capetto del gruppo, un mix tra Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake. Durante le battaglie utilizza le arti marziali, bombe e arnesi creati da lui per il suo alter ego Red X.

Cyborg è diventato un cyborg dopo un grave incidente , lui si occupa del materiale tecnologico, adora i videogiochi, nasconde numerose armi nel suo corpo iper tecnologico e ama andare in palestra.

Beast Boys il più giovane del gruppo, ha la pelle verde, si può trasformare in qualsiasi animale, è vegetariano ed un burlone di prima categoria.

Stella Rubia è la principessa del pianeta Tamaran, è in grado di scagliare contro i nemici le palle di fuoco, raggi dagli occhi è veloce e può volare. Tutta la sua forza ed i suoi poteri dipendono dalla sua emotività.

Corvina, la strega esperta di magia nera e telecinesi, è figlia di un demone e di un’umana, è empatica, è capace di guarire, volare, teletrasportarsi, telecinesi e proiezione della sua anima guida.

Infine c’è Terra, rimasta tra il gruppo per pochissimo tempo, ha poteri psico cinetici che interessano rocce e fango. Va via dal gruppo dove il grande malinteso con Beast Boys, crede che l’abbia tradita e scappa dal gruppo furiosa, cosa che la farà entrare nelle grazie dei cattivi, di cui entrerà a fare parte.

Rimasti in cinque, i giovani Teen Titans dovranno mettercela tutta per riportare pace e serenità sulla terra, la caccia ai cattivi sarà lunga, ma come in ogni cartone che si rispetti, il bene trionferà sul male.

Commenti (2)

  1. Io l’ho vedo già su cartoon network che è molto più avanti.
    E ho visto quasi tutte le puntate dei teen titans anche se nn mi ricordo bn.
    Il mio personaggio preferito è Corvina.
    Ehi aproposito,lo sapete che Corvina non è solo una persona ma è anche un portale per far arrivare “Traigon” cioè il padre di Corvina molto cattivo e malvagio anche più di Slado.

  2. Robin, Stella Rubia, B.B., Corvina, Cyborg e tanti altri personaggi sono riconfermati nella nuovissima serie animata Teen Titans Go!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>