Ascolti Tv: Venerdì 6 Giugno – Vince il Premio Barocco. Giallo nel comunicato stampa Rai

di Diego Odello 2

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la prima serata il Premio Barocco, trasmesso da Rai 1, con 4 milioni 777 mila telespettatori e 21,73% di share (non come ha scritto il comunicato stampa Rai che riporta lo stesso risultato di Affari tuoi per il Premio Barocco), rispetto gli oltre tre milioni e mezzo ottenuti dalla riproposizione della prima puntata di Ciao Darwin su Canale 5, a conferma che le repliche (escludendo Montalbano e pochi altri) non piacciono. Bene Rambo 3 su Italia 1, che supera i 3 milioni di spettatori. Sotto la soglia dei tre milioni Identità Violate su Rai 2, l’esordio di Enigma su Rai 3 e Tempesta d’amore su Rete 4, che non viene mai tradita dai suoi fans, mantenendosi sempre costantemente intorno ai due milioni e mezzo.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
21,73% (6 milioni 418 mila telespettatori) Premio Barocco
19,45% (3 milioni 622 mila telespettatori) Ciao Darwin – Replica
15,39% (3 milioni 63 mila telespettatori) Rambo 3
11,89% (2 milioni 879 mila) Identità violate
9,21% (2 milioni 185 mila telespettatori) Enigma
8,52% (2 milioni 587 mila telespettatori) Tempesta d’amore

Altro: in seconda serata ottimi ascolti per Travolti dal destino (16.09% di share) e 1 milione 836 mila telespettatori. Matrix è il migliore sul pubblico attivo (17,04% di share) con soli, data la tarda ora di messa in onda, 834 mila telespettatori. Striscia la notizia nell’access prime time registra 6 milioni 22 mila telespettatori (29,10% di share) risultando il più visto delle reti Mediaset, ma venendo battuto dall’ultima puntata di Affari tuoi che totalizza 6 milioni 418 mila telespettatori (26,77% dii share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (2)

  1. Il Premio Barocco..e quello Marocco!

  2. …Facciamo il Premio Tarocco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>