Ascolti Tv: Martedì 10 Giugno – Vince la partita di Euro 2008. Buon debutto per Veline

di Redazione 1

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata e la prima serata la partita di calcio Grecia – Svezia, trasmessa da Rai 1 e seguita da 5 milioni 750 mila telespettatori. Si difende bene il film di Canale 5, Prima o poi ti sposo, visto da 4 milioni 335 mila telespettatori. Chiude bene la sua stagione televisiva, su Rai 3, Ballarò, con oltre tre milioni e mezzo di pubblico. Meno bene la chiusura di Pur Purr Rid!, seguito da poco più di due milioni settecentomila telespettatori, peggio del film di Rai 2 L’amore non basta e sotto i suoi soliti ascolti. Sopra la soglia dei due milioni anche il film Belfagor su Rete 4. Non pervenuto il risultato de La cura del gorilla trasmesso dopo Aldo Giovanni e Giacomo su Italia 1.


Vediamo insieme i risultati:

Prima serata
24,12% (5 milioni 750 mila telespettatori) Svezia – Grecia
21,93% (4 milioni 335 mila telespettatori) Prima o poi ti sposo
16,30% (3 milioni 595 mila telespettatori) Ballarò
13,13% (2 milioni 712 mila telespettatori) Pur Purr Rid!
14,92% (2 milioni 815 mila telespettatori) L’amore non basta
9,81% (2 milioni 37 mila telespettatori) Belfagor
? La cura del gorilla

Altro: bene anche l’altra partita del campionato europeo di calcio Spagna – Russia, seguita da 3 milioni 483 mila telespettatori e il 32.04% di share. In fascia access prime time, buon esordio per Veline che viene visto da 5 milioni 433 mila telespettatori (25,28% di share) risultando il programma non sportivo più seguito della giornata. In seconda serata vince Matrix, con 1 milione 715 mila telespettatori e il 21,61% di share.

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (1)

  1. Inutile, gli Europei sbancano nelle case degli Italiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>