Home » I cambiamenti sulle uscite al cinema Disney, Paramount e non solo!

I cambiamenti sulle uscite al cinema Disney, Paramount e non solo!

Era solo questione di tempo prima che giungessero le conferme sugli slittamenti cinematografici a causa dell’emergenza sanitaria. Nelle ultime ore sia la Paramount che la Disney hanno annunciato i cambiamenti nel loro calendario delle uscite, dando notizie più certe sui titoli su cui si vocifera da un po’ di tempo e di cui siamo in attesa. In particolare, parliamo di tre titoli importanti, quali Top Gun: Maverick, Avatar 2 e Mulan. Gli slittamenti, ovviamente, riguardano in primis l’uscita nelle sale statunitensi, infatti non è chiaro come poi verrà gestita la diffusione oltre oceano delle pellicole sopracitate.

Top Gun Maverick arriva nel 2021

Cominciamo dai titoli Paramount e da quello più atteso: Top Gun Maverick. Il film, con Tom Cruise, che era in programmazione per Natale 2020 nelle sale, è stato spostato per la prossima estate, nel luglio 2021. Lo stesso destino è toccato a A Quiet Place 2, la cui uscita era programmata per settembre 2020 ed è slittata per l’aprile 2021. Altra data che sembra ufficiale è quella per Sonic the Hedgehog 2, previsto per l’8 aprile 2022.

Sequel di Avatar previsto per il 2022

Per quanto riguarda la saga di Avatar, per la quale siamo in attesa del secondo film da circa 10 anni, la Disney ha deciso di slittare tutte le uscite di un anno intero, per cui Avatar 2 non sarà più disponibile nelle sale a partire da dicembre 2021, bensì dal dicembre 2022. Questo significa che Avatar 3, Avatar 4 ed Avatar 5 usciranno rispettivamente nel 2024, 2026 e 2028 (si spera). In questo articolo le motivazioni spiegate dal regista James Cameron.

Live action di Mulan cancellato dalla programmazione

Brutte notizie invece per la nostra guerriera. Il film dedicato a “Mulan” è stato rimosso dal calendario, tant’è che si vocifera di un suo trasferimento direttamente sulla piattaforma streaming di Disney+. Ancora non si hanno notizie per The New Mutants, che è ancora programmato per il 28 agosto di quest’anno. La stessa sorte probabilmente toccherà anche alla nuova trilogia di Star Wars, programmata tra Natale 2022 e Natale 2026, ora invece sembra che il nuovo capitolo uscirà nel dicembre del 2023.

Per quanto riguarda invece la Warner Bros, Tenet di Christopher Nolan al momento è senza data d’uscita, e ancora non si hanno notizie circa Wonder Woman 1984 e Dune, rispettivamente attesi per il 2 ottobre e il 18 dicembre 2020.

Lascia un commento