ABC, FOX, CBS, CW: conferme, incertezze e cancellazioni: ricapitoliamo!

di Enrico Nanni 2

cougartown

Come suggerisce il titolo, stiamo per impegnarci in una discreta carrellata durante la quale ripercorreremo il destino delle serie “fondamentali“. Iniziamo subito con Chuck, che ci regala una terza stagione costituita da trecidi episodi, ma con una serie di tagli legati alla crisi.

Medium, invece, potrebbe appropinquarsi a un passaggio di stato. NBC potrebbe infatti passare il testimone a CBS, unica speranza per le sorti della serie, il cui destino è stato indubbiamente subordinato ad altro. Non è la prima volta che succede, e non è certo il caso di disperare, ma, al contrario, di sperare. CBS rinnova ufficialmente anche Cold Case, con la sua settima stagione.

Fox, senza troppi preamboli, ha cancellato Terminator: The Sarah Connor Chronicles, ma ha anche confermato Bones per la quinta stagione e Lie to Me per la seconda. Nuova stagione per So You Think You Can Dance, e più avanti vedremo invece Human Target, Past Life e la comedy Sons of Tucson.

CW ci propone innanzitutto Vampire Diaries, di cui ormai parliamo già da molto tempo, mentre ABC ci propone un’ampia varietà di scelta: siu va dal ritorno di di Scrubs e Better Off Ted, possibilmente Samantha Who?, con un approccio decisamente orientato al risparmio.

Si parla di single camera per tre degli show annunciati: Modern Family, Cougar Town e The Middle, con Patricia Heaton e Neil Flynn.

ABC potrebbbe inoltre rappresentare il “backup” per The New Adventures of Old Christine, nel caso CBS decidesse di non accaparrarsela. Non mancheranno i drammmi, come Flash Forward, Happy Town, e ancora Eastwick e The Deep End. Cancellato definitivamente The Unusuals.

Rispondi