
La Rai ne ha combinata un’altra delle sue mandando in onda: durante la messa in onda della cerimonia d’apertura su Raidue, la nostra televisione, unica al mondo, ha trasmesso spot pubblicitari, troncando così, di fatto, le emozioni che uno spettacolo del genere stava trasmettendo agli spettatori.
Fortunatamente la Codacons ha pensato bene di denunciare la mancanza di stile, tutta italiana, diramando un comunicato stampa che vi riporto integralmente:
Comincia male la messa in onda delle Olimpiadi per la Rai. Mentre andava in onda uno dei momenti più belli della cerimonia di apertura dei giochi olimpici la Rai ha pensato bene di mandare in onda la pubblicità, evidentemente un tassativo (lo speriamo, altrimenti ci domandiamo chi l’ha deciso!).
Così gli spettatori italiani, a differenza di quelli di tutto il resto del mondo, hanno perso bellissime scene come la discesa degli astronauti e l’apparizione del globo. Considerato che queste Olimpiadi costeranno alla Rai, e quindi ai contribuenti italiani, 3 milioni di euro al giorno, il Codacons intima alla Rai almeno di non interrompere gare con interruzioni pubblicitarie. No insomma ai tassativi!
Per tutti coloro che volessero rivivere le emozioni della cerimonia, Geekissimo, uno dei nostri blog, ha prontamente riproposto sul sito l’evento. Consiglio vivamente di darci un’occhiata.