Home » La grande storia – la nuova serie fa tappa a Lourdes

La grande storia – la nuova serie fa tappa a Lourdes

Torna su Raitre, stasera alle 21.05, La grande storia, programma di approfondimento e indagine storica, che si basa su fatti conosciuti e testimonianze per ricostruire un rilevante avvenimento che ha segnato in qualche modo l’umanità.

Questa sera, in collaborazione con la struttura di Rai Vaticano, la trasmissione dedica, a 150 anni dalla prima apparizione, un film-documentario a Lourdes e agli eventi che l’hanno resa meta di pellegrinaggio.


La puntata sarà divisa in tre parti: nella prima si descriverà la storia di Bernadette Soubirus, nella seconda il fenomeno dei pellegrinaggi (attraverso immagini d’epoca, come il primo pellegrinaggio girato, quello dei fratelli Lumiere o il documentario del 1930 di Charles Dekeukeleire) e nella terza le guarigioni miracolose (67 riconosciute dalla chiesa).

La grande storia passa anche da Lourdes e stasera fa tappa su Raitre.

3 commenti su “La grande storia – la nuova serie fa tappa a Lourdes”

  1. Finalmente un po di buona televisione, complimenti!!! I peccati che regalano più gente all’inferno attualmente sono l’ateismo e la lussuria.
    La più grossa beffa dell’omicida e menzognero fin da principio, satana e gli angeli ribelli, è di far credere che non esiste, la morte è entrata nel mondo per opera sua e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono, ingannati e ingannatori allo stesso tempo…e di certo non gli farà piacere che si parli della madonna, a lui interessano i suoi progammi sottili e penetranti con cui distruggere famigli e giovani…ma un giorno arriverà il giudizio di dio, tutto passa, solo Dio è eterno

    Rispondi
  2. Io credo nei miracoli sono testimone del miracolo della madonna di loudes avvenuto il 27 novembre 2007 giorno della medaglia miracolosa mia figlia ne è la benefattrice era morta nell’incidente avvenuto quella notte invece quando hanno estratto il suo corpo dalle lamiere ha ricominciato a respirare poi il coma, Si è risvegliata 08 dicembre festa dell’Immacolata Concezione
    poi tutto un susseguirsi di eventi messaggi fatalità e poi ci siamo ritrovate a Lourdes è questo è stato un’altro miracolo della madonna che ha voluto che andassimo a ringraziarla e a pregare x lei. La fede è un dono di Dio che tutto può, Dio esiste e la madonna ci dà testimonianza con apparizioni, messaggi, la madonna vuole salvare i suoi figli dalla distruzzione dell’anima ascoltiamola ascoltiamola lei ci chiede solo di pregare con devozione e tutto sarà com’è.

    Rispondi

Lascia un commento