Miss Italia, Fiorello bacchetta Mentana che non vuole il concorso su La7

di Daniela Ciabattini Commenta

Continuano le polemiche legate a Miss Italia. Questa volta a scendere in campo è Fiorello che, come al solito non le manda a dire. Oggetto della querelle sono le dichiarazioni dell’ex direttore del Tg 5 Enrico Mentana che ha dichiarato di non volere il passaggio su La7 di Miss Italia, il concorso ormai da diversi giorni al centro dei dibattiti. Fiore polemizza contro Mentana ricordandogli che di Miss Italia lui ne ha sposata una.

Dopo le critiche del presidente della Camera Laura Boldrini nei confronti del concorso Miss Italia, il Bel Paese si è diviso in due: da una parte ci sono quelli a favore della kermesse e quelli invece che sono contrari e ne chiedono l’abolizione. Anche i personaggi della tv e dello spettacolo si sono schierati a favore di una o dell’altra fazione.

Uno di questi è Fiorello, che già subito dopo le esternazioni della Boldrini era sceso in campo per difendere Miss Italia sottolineando, e a ragione, che in Italia ci sono cose molto più vergognose di un concorso di bellezza.

Dopo le polemiche, Rai Uno ha deciso di non mandare più in onda Miss Italia e per questo si era affacciata l’ipotesi di un possibile passaggio della kermesse a La7. Peccato che Enrico Mentana, l’attuale direttore del Tg della rete, non sia favorevole. Il giornalista ha espresso il suo dissenso con uno status su Facebook di qualche giorno fa:

Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L’identità di rete è una cosa seria.

La reazione di Fiorello non si è fatta attendere. Il conduttore, tramite il suo canale Youtube lo ha rimbrottato duramente:

Ma come Mentana? Non vuoi Miss Italia? Non è possibile questa cosa. Ricordiamo a tutti che la moglie di Mentana ha vinto Miss Italia nell’87. Mentana! Dai! Ricordati ogni tanto che se non ci fosse stata Miss Italia non avresti conosciuto tua moglie.

In effetti, ricordiamo che Mentana è sposato con Michela Rocco di Torrepadula, vincitrice del concorso nel 1987 dopo la squalifica di Mirca Viola. E per non lasciare spazio a dubbi, il Fiore nazionale ha sottolineato:

No, Mentana  siamo amici, ma io qui dissento.

 

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>