Creative Arts Emmy Awards: trionfano i Simpson e John Adams

di Diego Odello Commenta

Sono stati assegnati dalla Academy of Television Arts & Sciences, i Creative Arts Emmy Awards, premi dedicati agli adetti ai lavori e agli aspetti tecnici delle produzioni televisive, anticipatori dei più importanti Oscar della televisione, gli Emmy Awards.

I trionfatori della sessantesima edizione, tenutasi a Los Angeles nel weekend, sono stati I Simpson, che sono stati scelti, per la decima volta, come il miglior cartone animato della televisione americana e John Adams (film tv sulla vita del secondo presidente americano), vincitrice di ben otto premi.

Bene anche Mad Men, che con la sua seconda stagione si è portato a casa quattro riconoscimenti e 30 Rock, che ne ha ricevuti tre. Un riconoscimento è stato dato anche alla feroce comicità di South Park ella canzone I’m F—ing Matt Damon, dell’autrice Sarah Silverman, trasmesso sul Jimmy Kimmel Live della ABC.

Tra gli attori sono stati premiati come migliori guest stars di serie drammatiche, Glynn Turman per l’apparizione in In Treatment e Cynthia Nixon, ex star di Sex and the City, per la partecipazione in Law & Order: Special Victims Unit, mentre, come migliori guest stars in commedie , sono stati scelti Tim Conway (al suo sesto Emmy), per 30 Rock e Kathryn Joosten, per il ruolo della vecchia vicina di casa, in Desperate Housewives.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>