Rai, Sipra: Luigi Gubitosi controllerà l’azienda, Lorenza Lei amministratore delegato

di Fabio Morasca 1

Domani, ci sarà il primo Consiglio di Amministrazione per discutere del nuovo assetto della Sipra, la concessionaria della pubblicità della tv di Stato. Riguardo il nuovo presidente, sarà lo stesso Luigi Gubitosi, direttore generale Rai, a controllare l’azienda mentre Lorenza Lei sarà nominato amministratore delegato. La notizia è stata riportata da Il Corriere della Sera.

Per quanto riguarda la Sipra, inoltre, verrà scelto anche un direttore generale esterno esperto in pubblicità, che sostituirà Nicola Sinisi.

Altre novità: spostamento della sede a Milano e nessuna “intesa cordiale” con Publitalia, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset.

Ieri, nel frattempo, l’ad Aldo Reali, dopo 28 anni in Rai, si è dimesso dalla Sipra.

Durante il consiglio di amministrazione, non si discuterà solo della Sipra ma anche di Rai Way, Rai Fiction e Rai News 24.

Come già scritto nei giorni scorsi, saranno confermati Eleonora Andreatta a Rai Fiction al posto di Fabrizio Del Noce, e Corradino Mineo al timone di Rai News 24 e Televideo.

Per quanto riguarda Rai Way, la società proprietaria degli impianti di trasmissione, il nuovo presidente sarà Roberto Sergio, ex presidente della Sipra, che sostituirà Guido Paglia.

Commenti (1)

  1. Lorenza Lei amministratore delegato… le mani del Vaticano ancora ai vertici RAI.
    Nella tv di stato se non ci sono i politici ci sono i preti… così crolla l’audience e la raccolta pubblicitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>