Home » Teresa Ann Miller spiega come si scelgono gli animali attori

Teresa Ann Miller spiega come si scelgono gli animali attori

Forse a molti di voi il nome di Teresa Ann Miller non dirà nulla, ma nel mondo del cinema e della fiction internazionale è molto conosciuta: la donna è una animal trainer, un’addestratrice che compare nei titoli di coda di film come Arma Letale, Arma Letale 3, Arma letale e Arma letale 3, Remo Williams, Balla coi lupi, Il professore matto, Beethoven e nelle serie televisive Desperate Housewives e Dr. House (Fonte La repubblica).

Ultimamente la Miller ha lavorato sul set de Il commissario Rex con Henry il terzo pastore tedesco ingaggiato per la fiction di Raiuno. L’addestratrice spiega come vengono scelti gli animali che diventano attori

Preferiamo sempre quelli dalla personalità più estroversa, che in un certo senso ‘desiderano piacere’ all’uomo con il quale vengono in contatto. Anche perché sui set c’è sempre tanta gente ed è preferibile che l’animale sia di indole socievole. Non esistono comandi standard quel che conta è comprendere il suo carattere, entrare in sintonia con le sue emozioni e fare sì che riesca a interpretare il linguaggio del tuo corpo.

La donna ha un gran rispetto per gli animali che addestra e ci tiene a sottolineare che ogni aspetto è pensato per loro:

Non sono pretese assurde gli animali hanno bisogno di cure maggiori rispetto agli attori. Quello che per una star può essere un capriccio, per un cane è una necessità. Non possiamo pretendere da loro che si adattino alle situazioni.

Lascia un commento