Ascolti TV mercoledì 31 ottobre: Sposami batte Ris Roma 3

di Sara Lorenzini Commenta

Gli ascolti TV di ieri mercoledì 31 ottobre lo dimostrano: la serie A non perdona. E il pubblico maschile preferisce il calcio a “RIS Roma 3 – Delitti imperfetti” che, con 3.416.000 telespettatori e il 12,87% di share perde la partita degli ascolti TV con “Sposami”.

Perfino la notte di Halloween, tra streghe e fantasmi, il romanticismo trionfa con il 16% di share, con 4.356.000 telespettatori. Un risultato di fatto non esaltante se si considera che quelli di ieri sono gli ascolti TV relativi all’ultima puntata di Sposami, la fiction con Francesca Chillemi e Daniele Pecci.

Terza classificata, come era prevedibile, Federica Sciarelli con 3.219.000 spettatori e il 12, 87% di share conquistato dal suo “Chi l’ha visto” dalle tinte sempre più noir, prese a piene mani dalla cronaca.

Sempre considerando gli Ascolti TV: a seguire “I Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima Luna” su Italia 1 con il 7, 92% su Italia 1 e le repliche Criminal Minds, un triplo episodio con uno share del 5,46% su Rai Due, battuto perfino da “Don Camillo Monsignore… ma non troppo” in onda su Rete Quattro con 6,15% di share.

Numeri a parte, complimenti a Mario Tozzi con la terza puntata del nuovo ciclo di “Atlantide” per l’approfondimento e la qualità. E a Rai 4, rete digitale di nicchia che cresce ogni giorno, capace di intercettare i gusti di un pubblico difficile e poco affezionato alla televisione, maschile, 30-40, appassionato di fantascienza, videogiochi e tecnologia. Ieri in prima serata “Rendition Detenzione Illegale” con Susan Sarandon.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>