Home » Simona Ventura: “Preparo un talk show in cui farò parlare la gente”

Simona Ventura: “Preparo un talk show in cui farò parlare la gente”

Simona Ventura, in attesa di ritornare in tv con la nuova edizione di X Factor, si sta preparando anche per un nuovo programma sempre per Sky. La conduttrice sta lavorando ad un talk show “apolitico” come l’ha definito in un’intervista rilasciata a La Repubblica, svelando qualche anticipazione.

Simona svela com’è nata l’idea:

Mi interessano i problemi reali della gente, di chi fa 22 anni di galera ingiustamente, mi interessa l’Italia, paese a 2 velocità: per questo preparo un talk show in cui farò parlare la gente. Non ho fiducia nei politici, non sono credibili. 

La conduttrice entra nei dettagli del nuovo progetto:

Se stai sempre in tv non riesci a pensare. Lavorando a Sky ho avuto la fortuna di potermi riappropriare delle mie idee e con Giampiero Solari e Massimo Cinque abbiamo partorito questo format. Sarà un programma alla mia maniera, la maniera del popolo: dico quello che penso. Registro domani il numero zero e speriamo bene. Il mio stile può piacere o non piacere. Un amico americano mi diceva: “Voi italiani parlate intorno al problema e non trovate la soluzione”. Io vorrei andare dritta al cuore del problema.

La particolarità principale del nuovo programma, però, per ora, resta un segreto:

Non spiego la formula se no mi rubano l’idea. Però è diversa e ci credo molto.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento