Home » Quello che (non) ho, Paolo Ruffini: “Fabio Fazio e Roberto Saviano hanno voglia di fare bene”

Quello che (non) ho, Paolo Ruffini: “Fabio Fazio e Roberto Saviano hanno voglia di fare bene”

E’ tutto pronto per il debutto di Quello che (non) ho, il nuovo programma de La7 affidato alla collaudata coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano da domani sera, in prima serata per tre appuntamenti consecutivi). Il direttore di rete, Paolo Ruffini è entusiasta di questo nuovo progetto editoriale (Fonte La Stampa):

Fabio Fazio e Roberto Saviano sono due intellettuali, molto diversi fra loro, che offrono un racconto interessante di questo momento confuso. Hanno voglia di fare, e di fare bene. Il “reading”, la lettura dei testi, servirà a confrontare idee e pensieri.

Un progetto che, evidentemente, non piaceva ai vertici Rai:

Io ci avevo fatto una battaglia. E l’ho persa. Fazio e Saviano, per contratto, potevano ripetere l’esperienza su La7. Dove sono arrivato io.

Il primo monologo dello scrittore napoletano sarà dedicato alla crisi economica e alla tragedia dei suicidi. Ospiti fissi Elisa e Luciana Littizzetto; nella puntata d’esordio interverranno Pierfrancesco Favino, Pupi Avati, Paolo Rossi, Raphael Gualazzi, i Litfiba, poi Ettore Scola ed Ermanno Olmi.

Lascia un commento