Massimiliano Ossini a Cose dell’altro Geo: “Ho preferito il clima pacato di Raitre alla troppa competizione su Raiuno”

di Redazione 1

Dopo una lunga gavetta tra tv dei ragazzi e intrattenimento leggero (Disney Club, Sei più bravo di un ragazzino di 5ª?, Random, Sabato e domenica estate e Linea Verde), Massimiliano Ossini ha raccontato a Tv Oggi perchè ha scelto di condurre Cose dell’altro Geo:

Mi erano stai offerti sulla prima rete dei ruoli in diversi programmi di punta, ma non c’era mai nulla di concreto. A Domenica In con la Cuccarini non sapevo che avrei fatto, alla Prova del Cuoco con la Clerici avrei avuto due spazi ben precisi, ma abbandonando la cultura gastronomica che mi sta tanto a cuore. A quel punto ho presentato al direttore di Raitre, Paolo Ruffini, il progetto di una Linea Verde quotidiana nella fascia pomeridiana. Mi è stata data fiducia e così è nato Cose dell’altro Geo, in tandem con Sveva Sagramola che è stata molto accogliente. Ho preferito il clima pacato di Raitre alla troppa competizione su Raiuno.

Nessun rimpianto per la mancata conferma a Linea Verde:

Ci ero affezionato, avendolo condotto per quattro anni. Ma ci tengo che cresca anche senza di me. Inizialmente, avevo qualche dubbio su Elisa (Isoardi ndr), poi l’ho incontrata a cena con gli altri dirigenti Rai e mi ha dato prova di grande serietà. Le ho consigliato di abituarsi agli sbalzi climatici e di prestare attenzione ai contadini che le mostreranno lo spaccato di un’Italia diversa.

Ossini non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura tv:

E’ complicato cambiare l’abitudine dei telespettatori in quella fascia. Ma sono convinto che temi a me cari, come una dieta corretta ed il mangiare bene, possano aiutare genitori e figli a recuperare il legame con la terra.

Commenti (1)

  1. Salve mi piacerebbe farle conosere il mio sito wed dinosauridisasso.altervista.org una serie di mie personali composizioni a grandezza naturale tutte di sasso rappresentanti dinosauri auto dei fliston animali preistorici e altro le cui immagini potrebbero essere inserite per tanti motivi nella sua trasmissione data la mia fantasia visiva e capacita’ di spiegazione ringrazio anticipatamente Emilio [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>