La Tv dei professionisti: da cuochi ad addestratori

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo anni passati a guardare conduttori non specializzati a condurre programmi di cucina, sugli animali, sulla medicina e simili, finalmente da qualche anno impazza la mania di far condurre un programma a specializzati nel settore.

Da Sky a La7 finalmente i veri professionisti del settore prendono le redini di programmi educativi e d’informazione, tra questi Simone Rugiati, cuoco e presentato del programma di cucina su Gambero Rosso Channel, ma lui non è l’unico a destreggiarsi tra i fornelli infuocati della tv, difatti su Sky Uno c’è il celeberrimo chef Gordon Ramsay, che da filo da torcere ai concorrenti del programma Hell’s Kitchen.

Cambiando specializzazione, su FoxLife, da fine settembre andrà in onda Oz, un programma sulla medicina condotto dal chirurgo cardiotoracico Mehmet Oz che ci spiegherà come prendersi cura del proprio corpo e sempre di medicina è anche il programma su Discovery Real Time, quello condotto da un’equipe di medici sulle malattie imbarazzanti e poco conosciute.

Per la rieducazione dei propri figli, ci pensano le pedagoghe di Sos Tata, alias Lucia Rizzi, Francesca Valla ed Adriana Cantisanie, mentre a restaurare e modificare la vostra abitazione ci sono gli esperti di Extreme makeover home edition, un team di falegnami, architetti, ingegneri e designer pronti a rendere una semplice casetta, in una reggia.

Su Deakids, torna da settembre anche Missione Cuccioli con l’addestratore di cani Simone della Valle, che cercherà di dare al cucciolo e al padrone un’educazione esemplare, su come coabitare seguendo delle semplici regole.

Fonte La Stampa

Rispondi