La pubblicità web 2010 più brutta avrà un seguito

di Redazione 4

Ricordate lo spot della Arcuri realizzato per il nuovo libro di Alfonso Luigi MarraIl labirinto femminile”? Dopo essere stato classificato come il peggior video degli ultimi dieci anni, il video con l’Arcuri dallo sguardo spento ed una dizione a dir poco terrificante continua a far parlare di sé attraverso l’intervista a marra da parte del quotidiano LIbero.

I commenti su Youtube continuano ad arrivare, uno più negativo dell’altro: “Ma quanto fa schifo questa pubblicità da 1 a 10? Quanto avranno dato all’Arcuri per convincerla? Non è possibile che delle menti sane abbiano concepito uno spot così” (alcuni degli esempi più eclatanti).

Il libro nonostante il video molto criticato, è riuscito nel suo intento … farsi pubblicità, mentre una sorte meno positiva l’ha avuta Manuela Arcuri, presa in giro dagli Internauti a causa della sua dizione e vittima di caricature sul web. Marra, proprio a causa di queste continue prese in giro sul web alla Arcuri, ha scritto alla sua testimonial una lettera di scuse, poiché è dispiaciuto delle critiche che hanno rivolto all’attrice italiana come: Ha l’espressione di un termosifone , e poi quel colorito giallo itterico.

Marra ha inoltre spiegato alla Arcuri che le critiche sono state per il testo e non per lei, ed ha aggiunto:

Il miglior legale è quello che sa scegliere le cause, e vincerò anche questa. E poi è tutto falso: al pubblico lo spot è piaciuto molto e gli attacchi denigranti sono solo una sapiente costruzione dei media che, come ho scritto, ti hanno attaccata con l’intento di attaccare il libro, cosa del resto ovvia e della quale so che sei conscia.

Marra, non solo ha spiegato il perché di tanto astio (secondo il suo punto di vista), ma ha anche detto che ci sarà a breve un nuovo video dove spiegherà il perché di tanto astio nei confronti del suo spot ed aggiunge:

Perché lo hanno fatto? Perché in realtà come spiegherò in un nuovo spot, lo strategismo sentimentale è l’essenza e la chiave di lettura del comportamento di ogni essere vivente, compresa la materia, perché anch’essa vive. Con il risultato ora, che lo strategismo della società umana è troppo degenerato- che essa ha pudore di essere decifrata …

Commenti (4)

  1. Io consigliere di dare un’occhiata all’ultima da youtube o da http://www.marra.it:

    MARRA: AGENZIE A PAGAMENTO DIETRO LA GUERRA ALLO SPOT E A ME.

    Raffaele Ferrante

  2. @ Avv. Raffaele Ferrante:
    grazie della segnalazione!

  3. La cosa non chiara all’ Avv. Marra è la sua più totale ignoranza in materia di comunicazione multimediale e marketing commerciale. Il libro sarà anche “bellissimo”, ma lo spot e tutte le scelte che lo circondano, sono oscene.
    Non c’è una sola virgola da salvare, dalla scelta per l’Arcuri, al testo, alla musica, al montaggio, alla scena, un totale disastro concesso solo a chi puo’ gettare 50.000 euro alla settimana, su sua stessa ammissione.
    Questi “complotti” che paventa poi, l’unico complotto esistente è in atto nella sua calotta cranica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>