Il rapporto Carelli: su Sky Tg24 Emilio Carelli: “Vogliamo offrire davvero un punto di vista originale”

di Redazione Commenta

Da settimana prossima Emilio Carelli condurrà il martedì e il mercoledì sera alle 20.30 su Sky Tg24 Il rapporto Carelli, il nuovo spazio d’approfondimento che la tv satellitare offre ai propri abbonati. L’ex direttore dell’informazione Sky spiega (fonte Il corriere della sera):

Mi piace pensare che questo nuovo programma sia la risposta alla rete all news di Mediaset. Nasce un nuovo canale e noi miglioriamo ancora … Si parte con un servizio di denuncia, un reportage, poi qualcosa che spariglia … Eviteremo le risse in studio. Cercheremo di impostare una discussione per individuare ricette, proposte per il bene del Paese. Vuol essere anche molto costruttivo.

Carelli non vuole ospitare nella sua trasmissione i soliti noti (“Dev’esser il contrario dei pollai televisivi“), ma solo politici utili al dibattito, e soprattutto ricercatori e studenti:

Vogliamo invitare giovani professionisti, amministratori pubblici. Vogliamo parlare con i cervelli fuggiti dal nostro Paese. E ci collegheremo spesso con giovani italiani che studiano a Oxford. Più che altro dico no alla compagnia di giro che partecipa a tutti i programmi. Vogliamo offrire davvero un punto di vista originale.

Ne Il rapporto Carelli ci sarà spazio anche per l’ironia:

Non sarà affidata a un comico, bensì a Gli Sgommati: un paio di incursioni dei pupazzoni gommati che si interfacceranno con gli ospiti facendo domande e osservazioni. Ovviamente domande irriverenti e provocatorie.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>