Carlo Freccero sospeso per 10 giorni

di Sebastiano Cascone Commenta

UPDATE: Dovrebbero premiarmi per quello che ho dato e per gli ascolti fatti in tutti questi anni e invece mi mettono in punizione. È un provvedimento umiliante, ingiusto, vergognoso a cui farò ricorso, sono pronto a fare lo sciopero della fame (Fonte Corriere della Sera)

Carlo Freccero, direttore di Rai4, e’ stato sospeso per dieci giorni dal ruolo e dalle funzioni. Lo rivela l’agenzia di stampa Agi, secondo cui il dirigente della tv di Stato, adottato dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione, è la conseguenza della contestazione disciplinare mossa a Freccero per i contenuti della telefonata intercorsa col quotidiano Libero:

E’ venuto meno agli obblighi di dirigenza, correttezza e buona fede derivanti dal rapporto di lavoro, determinando sfiducia nel corretto adempimento dei suoi (di Freccero, ndr) obblighi.

La Direzione del personale Rai ha segnalato una grave violazione di una norma del Codice Civile, oltre che del regolamento di disciplina aziendale e anche del codice etico Rai.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>