Ricette di famiglia su Rete 4

di Diego Odello 40

Da oggi su Rete 4 va in onda un nuovo programma all’insegna della tradizionale cucina italiana e delle buone ricette di una volta intitolata Ricette di famiglia, condotta da Davide Mengacci coadiuvato dall’invitata Michela Coppa.

Il presentatore tornerà dietro i fornelli per cucinare insieme ai membri di due famiglie i piatti tradizionali di un territorio, quelle ricette che spesso vengono tramandati di generazione in generazione e custodite gelosamente.

Nel corso della trasmissione ci sarà tempo anche per la Ricetta di casa vostra, ovvero alla preparazione del piatto consigliato, con tanto di ricetta, da uno spettatore da casa, e per conoscere le più belle attrazioni turistiche (teatri, piazze, eventi, castelli, giardini, e ville) sparse sul territorio italiano in compagnia di Michela Coppa.

Nella puntata odierna, trasmessa da Bolsena (Viterbo), gli chef improvvisati dovranno cucinare le fettuccine con fichi e guanciale e la Sbroscia, la famosa zuppa di pesce di lago della regione.

Davide Mengacci a Libero racconta:

La novità sostanziale e che stavolta presentiamo ricette tradizionali delle più belle famiglie della provincia italiana … e inoltre torno anche io a cucinare in puntata, preparando le ricette inviate dai telespettatori.

Se cercate un programma dedicato alle tradizioni del nostro Paese e della nostra tavola non perdetevi ogni sabato alle 11.00 su Rete 4 Ricette di famiglia.

Commenti (40)

  1. buongiorno,è possibile avere la ricetta del dolce trasmessa oggi 27 ottobre su ricette di famiglia non riesco a trovarla!grazie mille Nichy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>