Cucina con Ale su Real Time

di Benedetta Guerra Commenta

Parte oggi, alle 18.40 su Real Time, con replica il giorno successivo alle 11.00, il nuovo programma dello chef Alessandro Borghese intitolato Cucina con Ale, prodotto da Magnolia.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per mezz’ora Alessandro Borghese proporrà tre ricette, piatti gustosi e raffinati, pensati per chi ama cucinare e stupire anche con poco tempo a disposizione.

Ogni settimana, lo chef terrà una vera lezione sulle ricette base della cucina italiana ed ogni episodio si concluderà con un suggerimento musicale.

Sul sito ufficiale i “real time addicted” avranno in anticipo gli ingredienti dei piatti che lo chef preparerà nelle puntate della settimana successiva, inoltre i telespettatori potranno interagire con il programma e, grazie agli ingredienti già forniti con una settimana di preavviso sul web, potranno seguire vere lezioni di cucina giornaliere.

In una intervista fatta dal quotidiano Libero, Alessandro Borghese ha detto che:

Daremo un pio’ di spazio a tutto: piatti per bambini, per celiaci, vegetariani, della tradizione o esotici, con tanti consigli e segreti, da come si fanno le conserve a come si pulisce il pesce: sarà un programma di cucina a 360 gradi e. visto che mi piace andare a guardare sul web, accetto mille suggerimenti su cosa fare.

Come detto in precedenza ogni piatto sarà abbinato ad una giusta colonna sonora, e parlando della musica, lo chef ha detto:

Tanto rock, di sottofondo e lasciando un brano alla fine di ogni episodio, per fare un programma che sia abbastanza dinamico, fresco e divertente.

Per chi volesse cucinare insieme ad Alessandro dal vivo nel programma, potrà candidarsi sul sito del canale, poiché una sola volta a settimana verrà scelta una persona differente selezionata tra le varie richieste sul sito.

Per gli amanti del programma Cortesie per gli ospiti , dopo l’Italia e New York, in autunno la trasmissione verrà girata nelle case di Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>