Quelli che il calcio, minuto di silenzio per Marco Simoncelli

di Antonio Ruggiero 2

I programmi domenicali sono il calderone delle notizie della settimana in long version, con interviste esclusive e approfondimenti su argomenti e, per la nuova edizione di Quelli che il calcio, il calcio è solo uno dei tanti temi trattati all’interno della trasmissione, primo tra tutti sport e intrattenimento; e parlando di sport, Victoria Cabello&Co. non potevano esimersi dal dedicare un minuto di silenzio al grande campione di motociclismo Marco Simoncelli.

Se i contenitori pomeridiani della domenica di Rai (L’Arena), e Mediaset (Domenica 5) si soffermano ancora su manifestazioni che degenerano in episodi di violenza, come la nuova manifestazione No Tav in Val di Susa, in casa Rai Due Victoria Cabello, nuova padrona di casa di Quelli che il calcio, ha dato il calcio d’inizio con un saluto a Marco Simoncelli, riprendendo successivamente l’elogio al grande campione del moto GP (scomparso prematuramente all’età di 24 anni) durante il programma con un minuto di silenzio.

La notizia di cronaca non ci compete direttamente, ma certo è che piace molto guardare un programma televisivo dedicato allo sport che dedichi spazio ad una notizia così spiacevole.

Rispondi