Home » Le Pagelle di Cinetivu… per i concorrenti dei talent

Le Pagelle di Cinetivu… per i concorrenti dei talent

Nuovo appuntamento con le “Pagelle di Cinetivu”. Dopo aver valutato le conduttrici e i cuochi televisivi, la nostra rubrica estiva si sposta nel mondo dei talent, per assegnare un voto ai protagonisti che hanno continuato la loro carriera dopo il programma.

Che fine hanno fatto i protagonisti di The Voice? X Factor tra poco parte con una nuova edizione, sarà degna di quella precedente? Ma soprattutto: perché si ostinano a definire Amici un talent? Tutto questo, nella nostra pagella:

 

MORENO DONADONI: il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha scalato le classifiche, arrivando addirittura al primo posto. Maria ci ha provato per anni a sfornare una star maschile (floppando miseramente con Virginio Simonelli e Gerardo Pulli). Al terzo tentativo ci è riuscita, ma forse è troppo facile sfruttare l’onda rap italiana per proporre una nuova star. VOTO 8.

 

GRETA MANUZI: sottovalutata per gran parte del programma, Greta sorprende tutti e si aggiudica il podio nell’edizione vinta da Moreno. La sua canzone, L’estate, è stata passata parecchie volte in tutte le radio italiane. Singolo carino, ma niente di eclatante. Di sicuro non ci sono le premesse per una grande carriera, se si considera soprattutto la voce molto simile a quella della sua mentore, Emma Marrone. VOTO 5.5.

 

CHIARA GALIAZZO: dopo aver vinto, rivinto e stravinto l’ultima edizione di X Factor, Chiara Galiazzo è stato catapultata a Sanremo troppo in fretta. Il risultato è stato un disco creato in fretta e furia, sicuramente non all’altezza delle doti vocali della ragazza. Aspettando di sentire l’attesissimo duetto con Mika, per ora dobbiamo ritrovarcela ogni due per tre in tv negli spot della Tim. Voto di incoraggiamento, per le potenzialità. VOTO 8.5.

 

ELHAIDA DANI: molti di voi diranno “Chi???”. La vincitrice di The Voice, bella voce e ottima presenza scenica, ma con risultati poco soddisfacenti. Sotto questo punto di vista The Voice si è rivelato un grandissimo insuccesso: la nuova voce della musica italiana (dicevano) è stata poco considerata, fatta eccezione per qualche ospitata tv (per altro forzata) negli studi Rai. VOTO 4.

 

LE DONATELLA: uscite molto in fretta da X Factor, le Donatella hanno continuato a far parlare anche dopo la loro eliminazione. Tutt’oggi vantano un foltissimo gruppo di fan e diversi singoli in inglese (gran traguardo, considerando che solitamente i concorrenti dei talent vengono obbligati a cantare inediti in italiano). Se riuscissero a migliorare ancora a livello vocale, meriterebbero indubbiamente un successo maggiore. VOTO 7.

Lascia un commento