Home » Basta Daniela Santanché in tv!

Basta Daniela Santanché in tv!

Alcuni di voi saranno d’accordo, altri grideranno al complotto. Questa volta, però, non si tratta di un’opinione ma ci sono dei dati oggettivi che parlano chiaro. Quali? Ce lo spiega Andrea Scanzi.

Partiamo da un divertente (quanto reale) post di Andrea Scanzi su Facebook, che nella giornata di oggi scrive:

“Dopo avere affossato Telese nell’esordio di Matrix, la Santanchè sgonfia anche l’esordio de La gabbia. Neanche il 4 percento. 
Non solo la pitonessa non fa (più?) ascolti: ormai porta proprio sfiga.”

 

Scendere sotto il 4% di share è davvero poco. Anche Barbara d’Urso con Circus ha fatto di più, per dire. Nonostante gli ascolti che si assestano al di sotto della soglia della credibilità, nelle trasmissioni televisive continuano ad invitare Daniela Santanché. Capisco che si tratti di un personaggio forte. Capisco pure che, ogni volta che parla, ne spara una talmente grossa da far cadere a tutti la mascella, come ai burattini snodabili dei teatri dei pupi. Ma non sarà che, forse (e dico forse) la gente si è stancata di vedere Daniela Santanché? E’ un pensiero debole, ci mancherebbe, ma gli ascolti – citati da Andrea Scanzi – parlano chiaro.

 

Poi vabbè, magari sto invecchiando e alla veneranda età di 24 anni mi inacidisco facilmente come la ricotta lasciata fuori dal frigo. Ma non sopporto più la gente che in tv urla, sbraita, strilla e offende. E, spiace dirlo, ma la Santanché è uno dei principali esponenti di questa corrente di pensiero, un po’ come è avvenuto ieri sera contro Marco Travaglio. Sarò l’unico ad essere arrivato al capolinea? Non so, perché poi senti parlare la gente e non ne trovi uno, dico uno, che la tolleri. Mia madre, per dire, ogni volta che la vede in tv cambia canale, come se avesse visto l’Apocalisse in un minuto o Carlo Conti senza abbronzatura. Sbianca e inizia a sudare freddo.

 

Oppure, ipotesi finale, ha ragione Andrea Scanzi: la Santanché porta sfiga. E allora tutto cambia: ve l’immaginate la Gruber che apre la puntata con un enorme cornetto appeso al collo, o Telese che si tocca gli “amici di maria” quando non viene inquadrato?

Lascia un commento