Le seconde serate televisive, che ci accompagneranno al nuovo anno

di Redazione Commenta

Non ci sono solo i varietà di Canale 5 e Raiuno da poter seguire per poter festeggiare l’anno: dopo la prima serata, che vi abbiamo già illustrato, alcune reti propongono dei programmi ad hoc, per cominciare bene il 2009, altre solo dei film. Proviamo a dare uno sguardo.

Raiuno, una volta concluso L’anno che verrà, proporrà lo spettacolo musicale Navigando sulle notte di Capodanno, condotto da Barbara Chiappini, che ospita, al Teatro Ariston di Paestum, Franco Califano, Amedeo Minghi, Tony Esposito, Povia, gli Audio 2 e il balletto della Rai.

Mentre Raidue e Canale 5, offrono due film, rispettivamente Scandalo al sole (il drammatico del 1959 di Delmer Daves, con Sandra Dee e Troy Donahye, in onda alle 23.50) e Bufera in paradiso (la commedia del 1994, con Dana Carvey e Nicolas Cage, in onda a 0.15), Raitre alle 23.10 propone uno speciale Blob, dal titolo Blob in festa 2008/2009: in onore dei prossimi 20 anni, che festeggerà in aprile: il programma si protrarrà con i suoi consueti ritratti “blobbati” fino all’1.20.

Due speciali caratterizzeranno Rete 4 e Italia 1: nel primo caso, va in onda l’edizione integrale del concerto dedicato da Nicoletta Mantovani a Luciano Pavarotti, dal titolo Omaggio a Pavarotti (23.15), in cui si esibiscono, tra gli altri, Andrea Bocelli, Placido Domingo, José Carreras, Laura Pausini, Jovanotti e Zucchero; nel secondo caso, alle 23.25, sulla rete giovane Mediaset, Andrea Santonastaso, Andrea Pelizzari, Iaia De Rose e Nina Moric, daranno il buon anno con Saturday Night Live Speciale Capodanno.

Concludiamo con La7 ed Mtv: La7 manda in onda Herbie il maggiolino sempre più matto (23.00), il sequel della commedia in onda in prima serata, mentre Mtv ripropone lo spettacolare concerto australiano di Christina Aguilera, dal titolo Christina Aguilera Back to basic (22.35), che si concluderà allo scoccare della mezzanotte.

Se cercavate valide alternative ai varietà di Canale 5 e Raiuno, speriamo di avervene offerte, anche se la cosa più bella che potreste fare è spegnere il televisore e guardare il cielo, in compagnia dei vostri cari. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>