Home » Oggi in Tv 8 marzo 2012: Anonymous a Le Iene, disoccupazione e corruzione a Servizio Pubblico e Piazzapulita

Oggi in Tv 8 marzo 2012: Anonymous a Le Iene, disoccupazione e corruzione a Servizio Pubblico e Piazzapulita

Le Iene (21.10, Italia 1). Argomenti: inchiesta di Paolo Trincia su 300 negozi nella metro di Milano mai accatastati e quindi esenti dal versamento dell’ICI; Luigi Pelazza intervista il pentito ed ex ‘ndrangheta Luigi Bonaventura; Paolo Trincia, per la prima volta in Italia, realizza una videointervista ad un membro di Anonymous; Giulio Golia farà luce sul caso di Felice Auriemma, un napoletano in carcere da quattro anni per una rapina a mano armata che sostiene di non aver mai commesso; Filippo Roma accompagna Nando Colelli ad un provino per un film hard.

Piazzapulita (21.10, La7). Titolo: Fratellastri d’Italia. Argomenti: mentre la Lombardia affonda negli scandali di una nuova tangentopoli, il Sud si allontana sempre di più dall’Europa. Il governo Monti riuscirà a tenere unita l’Italia? Ospiti: il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Attilio Fontana, Sindaco di Varese, Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia, l’imprenditore Flavio Briatore, e i giornalisti Curzio Maltese e Oscar Giannino.

Servizio Pubblico (21.10, Cielo e reti locali). Titolo: Un Ordine Nuovo. Argomento: Lo spettro del fallimento della Grecia fa crollare le borse e risalire lo spread, mentre in Italia è boom di cassa integrazione e disoccupazione giovanile, e la corruzione torna di nuovo in primo piano. La politica di Monti è pronta a cambiare l’Italia? E le proteste che minacciano di estendersi dalla Val di Susa al paese sono un nemico del cambiamento? Ospiti: l’eurodeputato leghista Matteo Salvini, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo del Corriere della Sera, Luca Casarini, storico leader dei noglobal italiani.

Lascia un commento