Home » Oggi in tv 29 marzo 2012, puntata: Servizio Pubblico, Le Iene, Piazzapulita

Oggi in tv 29 marzo 2012, puntata: Servizio Pubblico, Le Iene, Piazzapulita

Le Iene (21.10, Italia 1). Argomenti: Nadia Toffa fa luce su alcune presunte irregolarità di un sito poker online con dominio “.com”; Angela Rafanelli l’ordinanza del 2005 dell’allora Sindaco di Verbania per limitare l’utlizzo delle slot-machine e il ricorso vittorioso al Tar di Torino della società che gestisce le macchinette; Mauro Casciari indaga su una multinazionale del videonoleggio, la cui succursale italiana è in liquidazione, e di 60mila clienti e non che hanno ricevuto richieste di pagamento per un totale di 3 milioni di euro senza che fosse indicata alcuna motivazione, con minacce di azioni legali in caso di mancato versamento; le Iene spargono il caos in alcune produzioni cinematografiche e televisive con la complicità di Nino Frassica, che si finge un agente di nome Tommy Paradais, e del suo assistito, l’attore Pietro Pulcini, che viene scritturato come comparsa (ma non è in grado di stare in silenzio durante le riprese).

Piazzapulita (21.10, La7). Titolo: Loden di Ferro. Argomento: le buste paga sono sempre più leggere. Le tasse sempre più pesanti. Mentre Monti prova a vendere il prodotto-Italia alla Cina, gli italiani vivono sempre più da cinesi. Stiamo vivendo il nostro thatcherismo? Ospiti: Debora Serracchiani (Pd), Benedetto Della Vedova (Fli), Oliviero Diliberto (Pdci) Antonio Polito editorialista del Corriere della Sera, Udo Gumpel corrispondente dell’emittente tedesca Rtl, e Alberto Forchielli, partner fondatore di Mandarin Capital Partners.

Servizio Pubblico (21.10, Cielo e televisioni locali). TItolo: Lo Stato sociale. Argomento: se il Paese non è pronto per la riforma del lavoro, il governo – ha precisato il premier Monti – non tirerà a campare. Ma come ci arriveranno gli italiani al 2013? E i partiti riusciranno a ritagliarsi una nuova centralità? Il Partito democratico deciderà da che parte stare? Ospiti: il presidente del Partito democratico Rosy Bindi, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris dell’Italia dei Valori, il segretario generale Fiom-Cgil Maurizio Landini, i giornalisti Nicola Porro, vicedirettore del Giornale, e Franco Bechis, vicedirettore di Libero. In collegamento da Genova, Sandro Ruotolo con i metalmeccanici in protesta.

La storia siamo noi (0.25, Raidue). Titolo: Sacra corona Unità. Argomento: l’arrivo delle mafie provenienti dall’Europa dell’Est.

Lascia un commento