Home » Oggi in tv 12 aprile 2012, argomenti puntata: Piazzapulita, Servizio Pubblico, Wild – Oltrenatura

Oggi in tv 12 aprile 2012, argomenti puntata: Piazzapulita, Servizio Pubblico, Wild – Oltrenatura

Wild – Oltrenatura (21.10, Italia 1). Argomenti: a storia di Tanya, una ragazza affetta da una rara malattia che a 21 anni vive intrappolata in un corpo di bambina; Cade Courtley insegnerà a salvarsi da un disastro nucleare; Bear Grylls affronta il deserto più grande e inospitale del pianeta, il Sahara, e con Steve Backshall, questa volta, tra i fiordi della Norvegia; a disavventura di un escursionista perso tra le gole del Colorado River; Wild Quiz dedicato allo scontro tra licaoni e gnu; Wild Chart dedicata agli animali più appassionati in amore.

Piazzapulita (21.10, La7). Titolo: Spazzati via. Argomenti: ramazza in mano, i vertici della Lega Nord cercano di far pulizia dopo lo scandalo che ha colpito il cerchio magico di Bossi. Intanto la crisi spazza via risparmi, certezze sul lavoro, pensioni, prestiti delle banche. Mentre Monti combatte la risalita dello spread e le montagne russe delle borse, i partiti rischiano di essere travolti dal vento dell’antipolitica. Ospiti: Antonio Di Pietro Presidente di Idv, Matteo Salvini europarlamentare della Lega Nord, Guido Crosetto deputato del Pdl, Pierluigi Battista vice direttore del Corriere della Sera, Luca Telese giornalista de Il Fatto quotidiano e conduttore di In Onda su La7 e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. In puntata un’intervista a Monica Rizzi, Lega Nord, assessore allo Sport Lombardia.

Servizio Pubblico (21.00, Cielo). Speciale: La mafia cambia. Argomento: come cambia la mafia nel nostro Paese; La mafia è bianca di di Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini è un ritratto di Cosa Nostra tra indagini, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, interrogatori e processi che disegna la trama di un giallo popolato da boss, potenti uomini politici, imprenditori milionari, pentiti di mafia e medici; A un passo dalla verità è uno scioccante speciale che ripercorre l’inchiesta sulla strage di via D’Amelio con interviste esclusive ad Angelo Provenzano, il figlio del Capo dei Capi e ai due collaboratori di giustizia Angelo Siino, e Francesco Di Carlo.

Lascia un commento