Crime + Investigation, programmazione e special di Natale e Capodanno

di Antonio Ruggiero Commenta

La programmazione di Crime + Investigation parte da oggi su Sky canale 117 e non dovremo attendere molto prima della prima grande produzione di Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani, un ciclo in onda dal 18 dicembre ogni mercoledì alle 21, che si avvale del commento autorevole di Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo tra i più noti in Italia, dal mistero dell’omicidio di Meredith Kercher, agli spietati crimini del Mostro di Firenze e il doppio omicidio-suicido del caso Estermann con Vaticano: Omicidio Suicidio.

Sarà Luisella Costamagna, apprezzata giornalista e volto televisivo, a introdurre la serie Giovani a Rischio (Beyond Scared Straight) in onda dal 30 gennaio ogni giovedì alle 21, racconto doloroso e quanto mai reale del percorso di sofferenza e redenzione di alcuni giovanissimi criminali: nella serie, premiata con un Emmy e tratta dal documentario premio Oscar nel 1978 Scared Straight! di Arnold Shapiro, alcuni adolescenti con problemi di criminalità sono i protagonisti di un progetto di riabilitazione. Messi a contatto diretto con la dura e scioccante esperienza del carcere, affrontano un percorso che fa riflettere e li mette davanti a un bivio tra salvare la propria vita o cedere a un destino criminale.

E ancora, La Vita Appesa a Un Filo, un mix di casi di cronaca nera, ripercorsi in ogni dettaglio, Le Prime 48 Ore che segue gli agenti e ricostruisce il loro lavoro nell’immediata fase di indagini successiva a un delitto per tentare di risolvere un caso prima che si dimezzi la possibilità di risoluzione dopo i canonici due giorni. Inoltre sarà proposto anche Il Volto del Male, che scaverà dietro l’apparente normalità di familiari, amici, colleghi di lavoro e vicini di casa, raccontando come dietro i rapporti più intimi si nascondano spesso i più crudeli criminali.

Infine, la prima serata sarà dedicata a notti tematiche, come il mercoledì con Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani; il venerdì con Gangster Night, ovvero un viaggio attraverso i profili dei criminali più pericolosi al mondo; la domenica è La Notte dei Serial Killer, le storie agghiaccianti dei più famigerati criminali seriali al mondo.

Eventi speciali: il 25 dicembre andrà in onda un film e un documentario che racconteranno la storia di Carlina White, caso struggente che ebbe risalto su tutti i media internazionali, protagonista una donna rapita appena nata in un ospedale di New York: il suo rapitore, Ann Pettway, fingendosi un’infermiera la crebbe come una figlia, cambiandole nome e portandola in una nuova città. Il 31 dicembre ci sarà lo Speciale Capodanno: Killer Contdown, il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno in compagnia dei più famosi e spietati killer degli ultimi anni: da Beverly Allitt, a Derrick Bird fino ad Anders Behring.

Altra serata evento il 3 febbraio su Crime + Investigation sarà in compagnia del caso Amanda Knox: uno sconvolgente TV movie con Hayden Panettiere e Marcia Harden ricostruisce la vicenda della studentessa di Seattle che ha occupato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>