Cosa c’è stasera in tv? Prima e seconda serata di martedì 12 marzo 2013

di Serena Guidoni Commenta

La rete ammiraglia apre il prime time con la seconda e ultima parte della miniserie Trilussa, in onda su Rai 1 a partire dalle 21.10. A sfidare il famoso poeta romano la prima serata di Canale 5 propone la commedia romantica Abbasso l’amore, film corale del 2010 ambientato il giorno di San Valentino (in effetti archiviato da circa un mese) diretto da Garry Marshall ed interpretato, fra gli altri, da Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper e Eric Dane.

Anticipazioni sulla seconda parte di Trilussa – Storia d’amore e di poesia, con Michele Placido: Disgustato dall’imperante clima di censura, Trilussa viene convocato da Mussolini per rispondere di una poesia apertamente antiregime, ma il suo carisma e doti oratorie gli permettono di tenere testa al Duce, salvandosi così dall’esilio. Intanto continua il lavoro del poeta per far diventare la giovane Giselda una vera artista.

In seconda serata su Rai 1 l’approfondimento giornalistico di Porta a Porta, programma condotto da Bruno Vespa.

Appuntamento con l’amore (Valentine’s Day) in onda su Canale 5 alle 21.10 è un film ambientato a Los Angeles il giorno della Festa degli innamorati e racconta lo svolgersi di dieci differenti storie d’amore.

In seconda serata, sempre su canale 5, l’appuntamento per gli appassionati di calcio è per le 23.50 con lo Speciale Champions League condotto da Alberto Brandi.

La serata di Rai 2  è all’insegna delle serie tv made in USA. Si parte alle  21.05 con N.C.I.S. Los Angeles con il terzo episodio della quarta stagione dal titolo: Il quinto uomo.

Una terribile esplosione in una tavola calda uccide quattro persone legate ad un piano top-secret. Deeks e Kensi cominciano ad indagare sui responsabili ma si trovano di fronte ad una teenager che potrebbe essere coinvolta.

Alle 21.50 sempre su Rai 2 viene trasmessa la serie Blue Bloods con l’episodio Vecchie ferite; subito dopo alle 22.40  è il turno della quarta stagione di  The Good Wife con: Due ragazze, un codice.

Will e Alicia sono impegnati in un caso nel quale devono rappresentare un sito internet che accusa un motore di ricerca di manipolare i risultati delle ricerche.

Sul lato opposto della barricata, quello delle tv private, Italia 1 manda in onda una puntata di Wild – Oltrenatura, condotto da Fiammetta Cicogna, mentre in seconda serata viene proposto il film horror del 2005 Pipistrelli vampiro, diretto da Eric Bross e interpretato da Lucy Lawless e Dylan Neal.

Maddy è una scienziata chiamata ad investigare sulla, quanto mai misteriosa, morte di uno studente ritrovato completamente dissanguato. La verità che scopre è sconvolgente: i responsabili sono pipistrelli mutanti desiderosi di sangue…

Come ogni martedì, in onda su Rai 3, una nuova puntata del programma di attualità Ballarò. Ospiti di Giovanni Floris questa sera: Paola De Micheli del PD, Stefania Prestigiacomo del PdL, il segretario generale della Uil Luigi Angeletti, il politologo americano Edward Luttwak, il presidente di NEC Italia Ugo Govigli, il presidente della Fondazione culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes, il vicedirettore del “Corriere della sera” Pierluigi Battista, il direttore de “Il Post” Luca Sofri, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

A seguire alle 23.20 Glob Porcellum il programma satirico condottto da Enrico Bertolino.

La prima serata di Rete 4 si apre la serie tv The Closer, con l’episodio dal titolo Hanno ucciso Babbo Natale

Brenda con l’aiuto della sua squadra, devono investigare sulla morte, presso il Christmas Village, dell’aiutante di  Babbo Natale, deceduto in seguito ad un incidente durante un numero acrobatico.

A seguire due puntate di Bones, la serie di successo che vede un’antropologa e scrittrice, alle prese con la sua predisposizione ed abilità nel leggere indizi lasciati sulle ossa delle persone assassinate.

La7 dedica la serata alla scrittrice Agatha Christie, con due imperdibili film:  Assassinio sul treno del 1962, di George Pollock, con James Robertson e  Dieci piccoli indiani diretto da René Clair, con Richard Haydn del 1965.

Per finire il prime time di Rai 4 ci propone il film The Code del 2008, di Mimi Leder, con Morgan Freeman e Antonio Banderas.

Keith Ripley è un ladro esperto che decide di coinvolgere il più giovane Gabriel Martin in un colpo che prevede il trafugamento di due preziose uova Fabergé, custodite all’interno di un impenetrabile caveau. Ma dietro questo progetto c’è un conto in sospeso con la mafia russa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>