Cartoons On The Bay 2014, Fausto Brizzi in giuria e la Russia protagonista

di Redazione Commenta

Torna per la sua diciassettesima edizione Cartoons on the Bay, in programma a Venezia dal 10 al 12 aprile. La protagonista di quest’edizione sarà la Russia e in giuria ritroviamo Fausto Brizzi. La scelta della Russia, come ha sottolineato il direttore artistico del Festival, Roberto Genovesi, è stata fatta mesi prima dell’attuale situazione politica.

La Russia riceverà il guest country il Pulcinella Special Award e sarà rappresentata da registi come Alexandr Petrov, premio Oscar con “Il Vecchio e il Mare”, che riceverà il Pulcinella Award alla carriera, Konstantin Bronzit, nella giuria internazionale del festival, Ivan Maximov, Igor Kavaliov e Vadim Sotskov.

Alla Russia sarà anche dedicato un panel organizzato venerdì 11 aprile: ci sarà anche un focus dedicato ai principali studi d’animazione russi specializzati in animazione per bambini, gli studi Shar e Snega, il Pilot – il primo studio privato nella storia dell’animazione russa – e alcune anteprime.

Fausto Brizzi farà parte della giuria internazionale di Cartoons on the Bay 2014, a Venezia dal 10 al 12 aprile. Il regista di Notte prima degli esami, Ex e Pazze di Me affiancherà infatti Giorgio Cavazzano, James Capobianco, Richard Rouse III e Konstantin Bronzit nella scelta dei vincitori degli oscar del cartone animato che vengono ogni anno nel corso del festival dell’animazione cross-mediale organizzato dalla Rai con il supporto di Rai Fiction e Rai Ragazzi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>