Oscar 2014, il seflie più famoso della storia in versione Simpson e Lego

di Maris Matteucci Commenta

A oggi è il selfie in assoluto più famoso della storia: stiamo parlando di quello scattato da Ellen DeGeneres l’altra notte, in occasione della cerimonia degli Oscar 2014: presenti nella fotografia, che è stata ritwittata tre milioni di volte, gli attori più famosi che avevano calcato il red carpet (Bradley Cooper, Brad Pitt, Jennifer Lawrence, solo per citarne alcuni). E non stupisce dunque che il selfie più famoso della storia abbia anche una versione Lego e Simpson.

Sì, avete capito bene. Matt Groening, il creatore dei Simpsons, ha disegnato la sua versione del selfie degli Oscar, ovviamente apportando alcune piccole e simpatiche modifiche. Per esempio, c’è Homer che viene buttato fuori a calci dall’inquadratura niente di meno che da Bradley Cooper mentre Bart che fa le corna a Maryl Streep.

Il vero #Oscars #selfie… più o meno, scirve invece la Lego, anche lei impegnata nel realizzare un selfie tutto suo. Insomma il web si è scatenato e chissà quante versioni ancora dovranno fare capolino per imitare il selfie più famoso della storia, quello che per numero di retweet ha battuto anche quello scattato nel 2012 da Barack Obama e la moglie Michelle. Ma chi pensa che la scelta di Ellen DeGeneres sia stata dettata dall’euforia del momento, si sbaglia: la conduttrice degli Oscar aveva precise disposizioni per accordi presi dalla ABC e il colosso coreano Samsung che, guarda caso, sponsorizzava il cellulare con il quale è stata scattata la foto. Una foto che per la multinazionale è costata 18 milioni di dollari. Mica male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>