Home » Manuel De Peppe: “Presto tornerò con i Bee Hive”

Manuel De Peppe: “Presto tornerò con i Bee Hive”

Ricordate Manuel De Peppe, uno dei membri dei Bee Hive, gruppo conosciuto ai più per la loro presenza nella serie “Love Me Licia”?. Sono passati ormai diversi anni da quella serie. Manuel adesso vive in America, dove lavora come produttore e arrangiatore, ed è appena uscito il suo ultimo singolo dal titolo “You”. Ma in un intervista rilasciata a TgCom annuncia: “presto potrei tornare con i BeeHive. Magari proprio a partire dal 2014”. Sarà vero? Sicuramente sono tanti i fan ad augurarselo.

Nella lunga intervista rilasciata a TgCom, Manuel De Peppe parla innanzitutto del suo rapporto con la musica e con gli Stati Uniti, terra dove può finalmente esprimere tutto il suo talento: “Il problema dell’Italia è che è troppo limitata da un punto di vista stilistico. Qui ci sono radio a volontà, di ogni genere. Vuoi fare un pezzo country o uno gospel? Troverai sempre qualcuno che te lo passa. In Italia lo canti agli amici”.

E ancora, parlando degli artisti emergenti nel nostro Paese: “Negli Stati Uniti c’è grande fermento. In Italia esce un artista e ne fanno venti uguali. In America è vietato suonare cover nei locali. Gli artisti vanno e propongono la loro musica. La Bmi, la Siae americana, organizza showcase dei propri artisti. In Italia ci sono un sacco di band tributo. Se rifanno band che non ci sono più ben vengano, ma che senso ha vedere la band tributo degli U2 o di Vasco Rossi? Vado a vedermi gli originali! Che creatività c’è in questa cosa? E spesso fanno le band tributo per poter suonare, perché i locali chiedono quello”.

 

Adesso Manuel sta promuovendo il suo ultimo singolo, You, un pezzo rock che richiama molto le sonorità anni 80, con qualche piccola contaminazione derivante dalla musica contemporanea. Per sua stessa ammissione, la gente ha proprio bisogno di riscoprire vecchie sonorità.

Oltre alla carriera da solista, però, Manuel parla anche di un possibile ritorno con la vecchia band “Abbiamo più di una richiesta. Tra l’altro ci sarebbe in ballo anche l’uscita di un dvd registrato nell’ultima data del tour del 2010 ma dobbiamo lavorarci per ovviare a un errore tecnico che è stato fatto sul fronte audio. Comunque non è detto che per l’anno prossimo non si facciano altre cose. Il problema è che c’è molta crisi in Italia e il progetto Bee Hive costa. Io e Sebastian viviamo in America, bisogna concentrare gli impegni…”

Lascia un commento