Home » Tapiro a Fabrizio Corona, a Striscia la notizia questa sera venerdi 23 novembre

Tapiro a Fabrizio Corona, a Striscia la notizia questa sera venerdi 23 novembre


A “Striscia la Notizia”, questa sera Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Fabrizio Corona. Ormai abbiamo perso il conto. 

Fabrizio Corona riceve l’ennesimo Tapiro da Valerio Staffelli, dopo l’arresto del cappellano di San Vittore accusato di molestie sessuali. Corona aveva dichiarato di avere già scritto nel libro “Le mie prigioni” già quello che accadeva nel carcere milanese e di aver parlato persino di un tentativo di molestie sessuali nei suoi confronti da parte del cappellano.

Giornali e media hanno riportato la notizia, ma nessuno si è preso la briga di verificare. Difficile biasimarli: leggere il libro di Fabrizio Corona “La mia prigione” è un compito ingrato anche per il più diligente dei redattori. Fatto sta a “Striscia la notizia” hanno trovato il coraggio di affrontare il testo e hanno scoperto che non contiene alcun riferimento alle abitudini sessuali del cappellano arrestato nè tanto meno al tentativo di molestie subite da Fabrizio Corona.

Fabrizio Corona ha mentito, per questo riceve il tapiro d’oro. Ma con la faccia tosta che lo contraddistingue, prova a difendersi negando la realtà. A Valerio Staffelli e alle telecamere di “Striscia la notizia” insiste con il dire che a San Vittore tutti sapevano e che quei riferimenti al cappellano c’erano eccome nel suo libro: evidentemente è stato l’editore a censurarli.

Censura o non censura, verità o non verità. Una cosa è certa: nemmeno Fabrizio Corona ha avuto il coraggio di rileggersi il “suo” libro, tanto da non essersi accorto che quei riferimenti erano stati censurati senza la sua approvazione. 

Complimenti agli impavidi redattori di “Striscia la Notizia”: hanno avuto un bel coraggio!

 

Lascia un commento