Home » LaEffe Film Festival, I Classici del Venerdì: Calendario Settembre 2014

LaEffe Film Festival, I Classici del Venerdì: Calendario Settembre 2014

Al via su LaEffe (DTT 50, Sky 139) il ciclo dedicato ai personaggi straordinari che hanno appassionato intere generazioni, da Coco Chanel e Igor Stravinsky a Jane Austen, dalle sorelle Dashwood di Ragione e Sentimento al compositore statunitense Cole Porter: dal 5 Settembre alle 21.10, la rete tv porta in scena I Classici del Venerdì, quattro pellicole d’autore per ripercorre le storie di alcuni personaggi intramontabili della letteratura, della cultura e della musica di tutti i tempi.

Vediamo di seguito la programmazione prevista per il mese di Settembre.

Venerdì 5 Settembre
21.10 | Coco Chanel & Igor Stravinsky di Jan Kounen – film di chiusura del Festival di Cannes 2009, un raffinato racconto che esplora, tra realtà e finzione, l’intensa relazione tra la rivoluzionaria stilista francese e il compositore russo che ha reinventato il genere del balletto, restituendo una visione dell’amore eccentrica ed inaspettata.

Venerdì 12 Settembre
21.10 | Io, Jane Austen di Jeremy Lovering – Il ritratto intimo di una delle scrittrici inglesi più famose al mondo ispirato alle lettere private e ai diari dell’autrice di capolavori quali Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento.

Venerdì 19 Settembre
21.10 | Ragione e Sentimento di Ang Lee – (Golden Globe ‘95, Orso d’Oro ‘96) magistralmente interpretato da Emma Thompson, Hugh Grant e Kate Winslet, la pellicola mette in scena, tra ironia e romanticismo, le vicende delle sorelle Elinor e Marianne Dashwood e del giovane scapolo John Willoughby.

Venerdì 26 Settembre
21.10 | De-Lovely-Così Facile da Amare di Irwin Winkler – il musical biografico che offre uno sguardo inedito sulla vita e gli amori di uno dei compositori jazz più influenti del XX secolo e padre del genere musical, Cole Porter, interpretato dal premio Oscar Kevin Kline. Ad impreziosire la pellicola, i camei di molte star della musica internazionale tra cui Robbie Williams, Elvis Costello, Alanis Morissette e Sheryl Crow.

Lascia un commento