James McAvoy, scopriamo quali sono le sue migliori pellicole

di pask Commenta

In tanti conoscono sicuramente James McAvoy, che è uno dei personaggi principali di His Dark Materials – Queste oscure materie. Si tratta di una serie evento HBO che verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire dal primo gennaio prossimo. Un attore che, però, è ben noto a tutto il pubblico anche per aver preso parte a tanti altri film, come ad esempio L’ultimo re di Scozia e Split. Proviamo a scoprire quali siano le migliori pellicole in cui è protagonista proprio McAvoy.

James McAvoy, i film con cui è sbocciato il suo talento

La nuova serie che vedrà come protagonista McAvoy si caratterizza per essere ispirata all’omonima trilogia che è stata realizzata da parte dello scrittore di origini britanniche Philip Pullman. Una serie che ha tra i suoi punti di forza un cast di rispetto, in cui ovviamente non può che spiccare James McAvoy, che vestirà i panni di Lord Asriel Belacqua.

Un attore che, fin dalle prime armi, è riuscito a spalancarsi da solo la strada verso il successo, non solamente in televisione, ma anche a teatro. Al cinema, però, ha trovato la sua consacrazione vera e propria: scopriamo, quindi, quali sono le pellicole che hanno lasciato il segno in cui proprio l’attore scozzese è stato grande protagonista.

Uno dei film di maggiore successo è senz’altro Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, che è uscito in tutte le sale cinematografiche nel 2004. Una pellicola che lo ha fatto conoscere a tutto il mondo, tratta da una saga fantasy letteraria di gran successo. In questo film McAvoy interpreta il ruolo del signor Tumnus.

Un’altra pellicola che ha sicuramente visto la grande crescita e la definitiva esplosione dell’attore scozzese è certamente L’ultimo re di Scozia, che è stata proposta nel 2006. Qui McAvoy è riuscito ad affermare tutto il suo talento, grazie anche alla presenza al suo fianco di un meraviglioso Forest Whitaker, che ha ricevuto qualsiasi tipo di premio e riconoscimento per la sua interpretazione. McAvoy veste i panni di Nicholas Garrigan, un giovane di origini scozzesi che si è da poco laureato in medicina e che parte come volontario per l’Uganda negli anni Settanta.

Come non fare riferimento pure al film Espiazione, che risale al 2007, una pellicola diretta da parte di Joe Wright. In questo caso McAvoy ha messo le mani sulle nomination come Miglior attore ai Golden Globe e ai BAFTA. Il film riprende un altro romanzo di grande successo di McEwan, mentre McAvoy veste i panni di Robbie Turner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>