Che Tempo Che Fa, intervista alla vincitrice della Palma d’oro Alice Rohrwacher

di Maris Matteucci Commenta

A Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ha intervistato  Alice Rohrwacher, fresca fresca di vittoria al Festival di Cannes 2014. La regista racconta la gioia per un riconoscimento che la riempie di grande gioia. Il film per il quale Alice Rohrwacher ha vinto la Palma d’Oro è Le Meraviglie, la storia di un padre che cerca di proteggere la sua famiglia dal mondo esterno.

Nel film ha recitato anche Monica Bellucci. Ecco le parole di Alice Rohrwacher a Che Tempo Che Fa.

E’ il racconto tra una famiglia e il territorio, una primogenita e il padre, un rapporto fatto di comprensione e presa di coscienza. E’ stato un lavoro molto affascinante per me, io non sono una primogenita per cui ho dovuto lavorare per mettermi nella giusta direzione.

La regista prosegue:

Questo film deve molto alla mia esperienza e a quella di mia sorella: è girato nel nostro territorio ma non è strettamente autobiografico, come molti mi hanno chiesto. Anche se il nostor lavoro, per essere fatto bene, deve mettere a frutto anche l’esperienza personale.

Di seguito il video dell’intervista fatta alla vincitrice della Palma d’Oro Alice Rohrwacher, a Che Tempo Che fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>