Home » Il Divo, speciale su La7 con film di Sorrentino e approfondimento di Enrico Mentana

Il Divo, speciale su La7 con film di Sorrentino e approfondimento di Enrico Mentana

Questa sera su La7 andrà in onda Il Divo, il drammatico di Paolo Sorrentino, capace di incassare 5 milioni di euro, vincere un premio al Festival di Cannes, sette David di Donatello, cinque Ciak d’oro e quattro Nastri d’argento.

Tutti si chiedono se Rai e Mediaset abbiano scelto di snobbare il film di Sorrentino, perché racconta la vita di Giulio Andreotti (interpretato da un enorme Toni Servillo) nel periodo 1991-93 tra la presentazione del settimo governo Andreotti e l’inizio del processo per associazione mafiosa, o se sia stata brava La7 che è riuscita ad acquistarlo per 500/550mila euro. Di sicuro la rete di Telecom Italia ci crede molto, dato che intorno al film ha deciso di costruire una serata evento, con tanto di speciale, condotto da Enrico Mentana, che prima presenterà la pellicola, poi approfondirà i temi caldi dell’attualità italiana partendo degli spunti che offrirà Il divo. Dice il giornalista:

Non sarà una cosa su Andreotti, semmai una chiacchierata sul potere di oggi, su come si autorappresenta, su come potremo raccontarlo tra qualche anno, mettiamo nel 2015.

L’appuntamento con Speciale Il divo è fissato per questa sera alle 21.10 su La7.

Lascia un commento