Halloween 2013 in tv, tra maratona omaggio a Federico Fellini e horror

di Elide Messineo Commenta

Cosa guardare questa sera in tv? Tutti sono intenti a festeggiare Halloween ed ovviamente anche il palinsesto televisivo è a tema, tra le maratone horror spicca però anche l’omaggio a Federico Fellini, uno dei più grandi registi italiani di sempre, scomparso vent’anni fa.

Doppio omaggio per Federico Fellini, sia su Sky Cinema con Giulietta degli Spiriti, I Vitelloni e Lo sceicco bianco, sia su Rai Movie con una vera e propria maratona di pellicole e documentari incentrati sulla sua figura. Nel pomeriggio andranno in onda Prova d’Orchestra (ore 17.50) e Intervista (ore 19.15), poi alle 00.05 è il turno di E la neve va. In prima serata trovano spazio Ginger e Fred con Giulietta Masina e Marcello Mastroianni e alle 23.40 Cinemag – Ieri Oggi Domani dedica uno speciale a Fellini con un’intervista Gerlad Morin, autore del documentario Sulle tracce di Fellini. Andrà in onda anche Nine di Rob Marshall, un tributo al celebre Otto e mezzo, proprio come All That Jazz – Lo spettacolo continua di Bob Fosse, che andrà in onda alle 02.30.

Sky Cinema Max HD invece si tinge di horror per la notte di Halloween con una maratona di film da brivido a partire da The Possession (ore 21), film prodotto da Sam Raimi, re dell’horror, che sarà seguito da Blood Story, il remake di Lasciami entrare. La nottata da urlo continua con Wrong Turn 4 – La montagna dei folli e Wrong Turn 5 – Bagno di sangue e si conclude alle 5.40 con 5.40 con Quella casa nel bosco di Joss Whedon. Ma l’horror prosegue anche il 1° novembre con Silent Hill: Revelation, il film tratto dal celebre videogame andrà in onda in prima serata. Per sapere cos’altro offre il palinsesto televisivo, non vi resta che leggere il nostro post sulla programmazione del 31 ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>