Home » Il Giorno In Più, Fabio Volo in prima visione su Rai 1

Il Giorno In Più, Fabio Volo in prima visione su Rai 1

Il Giorno In Più è il film tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo (che vede l’autore del libro in veste anche di attore protagonista) e Rai 1 trasmette il titolo mercoledì 23 Aprile alle 21.10 con la regia di Massimo Venier: la storia è incentrata su Giacomo e Michela, lui un manager di successo bravo sul lavoro e collezionista di donne nonostante sia allergico a qualsiasi relazione sentimentale duratura; lei una donna in carriera, disillusa dall’amore e in partenza per New York dove ha deciso di trasferirsi.

Ne Il Giorno In Più, Michela e Giovanni si incontrano ogni mattina sullo stesso tram, si scambiano qualche sguardo fino a che la donna non decide di rompere il silenzio, lo invita a prendere un caffè e, inconsapevolmente, penetra il suo cuore fino a quel momento impermeabile al sentimento, quello vero.

Non è la prima volta che Fabio Volo interpreta un uomo brillante, infedele, bugiardo e molto sicuro di sé, almeno fino a quando qualcosa o qualcuno non sconvolge la sua esistenza, caratteristiche che in parte incarna anche nella vita vera (non è un mistero che Volo proietti molto di sé nei suoi libri e nei suoi personaggi).

Il suo Giacomo non fa altro che mentire, a se stesso, alla madre (Stefania Sandrelli), alla migliore amica Silvia (Camilla Filippi), al collega in crisi Dante (Pietro Ragusa), non per cattiveria o malafede, semplicemente perché è in balia di una vita alla quale non riesce a dare una direzione precisa. E, nonostante tutto, riesce a farsi amare..

 

Lascia un commento