Fast & Furious 9 si mostra nel nuovo trailer

di R. Staiano Commenta

Fast 9 anche se non è il nono film di questa saga, considerando gli spin-off. Comunque vi mostriamo il nuovo trailer e la sinossi.

E siamo giunti al nono capitolo di una saga che se ci pensiamo è cominciata in tempi talmente diversi che ci sembra essere passata una vita intera, più degli anni stessi. Eppure “la famiglia” come ormai si chiamano i protagonisti, sono ancora qui a regalarci spettacolari acrobazie in Fast and Furious 9. Tra i protagonisti un’incognita che ha spiazzato tutti i fan.

La sinossi: Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Nel cast ai già noti: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Ludacris, Lucas Black, Nathalie Emmanuel si aggiungono anche John Cena nella parte del fratello cattivo, Charlize Theron ed Helen Mirren. Prima vi abbiamo accennato ad un’incognita e riguarda proprio la presenza di Sung Kang che interpretra il personaggio Han Lue dato per morto nei capitoli precedenti. Come mai lo troviamo anche in questo capitolo? Si spera che ci sia una spiegazione logica.

Logica che comunque è andata a farsi benedire già un bel po’ di capitoli fa, con le assurdità che succedono nei film in questione si aggiunge anche una scena presente nel trailer dove viene coinvolta la stratosfera (se non lo spazio diretto) e addirittura ponti di legno che attraversano gole profonde. Inoltre si vede una scena spoiler dove Dom usa un camion blindato per abbattere un aereo superfuturistico. Insomma dicevamo qualcosa della logica?

Alla regia troviamo Justin Lin con una squadra di tre sceneggiatori: Gary Scott Thompson, Daniel Casey e Chris Morgan. La produzione è affidata ad Universal Pictures. Per quanto riguarda l’uscita non c’è una data precisa ma nel trailer si legge “Estate 2021” quindi mancano pochi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>