DC Fandome 2021: The Rock presenta Black Adam

di R. Staiano Commenta

Black Adam si presenta in questa prima clip tratta dal film che rappresenta la sua prima apparizione. Esplosione di potenza.

Il DC Fandome è arrivato ed ha portato con se tantissime novità. Il film più atteso in assoluto è sicuramente Black Adam che promette di cambiare e riscrivere le sorti del DC universe. A presentarlo non poteva che esserci lui, il principale interprete, Dwayne THE ROCK Johnson che come ormai sappiamo vestirà i panni dell’irreprensibile Black Adam. Dal suo profilo twitter lancia il video con all’interno il trailer.

The Rock descrive Black Adam come:

È spietato.
È inarrestabile.
È lui il motivo per cui la gerarchia del potere nell’Universo DC sta per cambiare.
È #BlackAdam l’uomo nero che sta arrivando…

Nel video vediamo inzialmente gli attori protagonisti descrivere la loro esperienza. Tra loro spicca Pierce Brosnan (Doctor Fate) che afferma “Ho interpretato James Bond per 10 anni, ma nulla è comparabile a questo” parole importanti che alzano l’asticella delle aspettative. Nel cast troviamo anche Aldis Hodge (Hawkman), Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone) più Sarah Shahi e Marwan Kenzari con i ruoli ancora sconosciuti. Poi arriva Dwayne che parla alla DC Fandome di un progetto grande, un universo espanso che si preclude l’eventualità di durare ancora per un po’. Si afferma poi nato per interpretare Black Adam e di aver lavorato davvero sodo per questo progetto assieme a tutta la produzione.

Poi parte finalmente una clip, più che un trailer, dove vediamo la prima apparizione di Black Adam risvegliato da questa squadra di mercenari che loro malgrado si troveranno a fronteggiare uno dei più temuti antieroi ed anche più potenti, del DC Universe. Per i neofiti vi basti sapere che Shazam e Black Adam eguagliano in potenza Superman la quale può essere tranquillamente messo in serie difficoltà da loro a causa di uno dei suoi pochissimi punti deboli: la magia.

Tutta la produzione si è prefissata dunque l’obiettivo di far ripartire in maniera seria e concreta l’universo DC e replicare il successo di Shazam che aggiunge anche un tocco d’ironia. Shazam ha ottenuto oltre a numerosi consensi della fandome, definita da The Rock come “il capo principale del suo lavoro”, anche un notevole incasso pari a 260milioni di dollari. Sarà sicuramente appurato che prima o poi Shazam e Black Adam si fronteggeranno in un altro film, proprio come è capitato tra Superman e Batman nello Snyderverse che purtroppo è stato accantonato. In teoria non sappiamo se sarà mai ripreso, anche perché il finale della Snyder’s Cut ha dato origine al Flashpoint, punto focale del DC Universe che tutti i fan conoscono.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>